Gare

1861 United si aggiudica la gara Natuzzi ed è in pole per Gabetti

L'agenzia che fa capo ai direttori creativi Pino Rozzi e Roberto Battaglia si occuperà della strategia di lancio del nuovo brand Pasquale Natuzzi negli Usa. La struttura sarebbe vicina alla vittoria della gara indetta dall’azienda attiva nell’intermediazione immobiliare. Al via a breve gli spot Sky con Nicole Kidman e la campagna Freddy.

1861 United si è aggiudicata la gara Natuzzi ed è ormai vicina alla vittoria della gara Gabetti. La notizia è trapelata oggi a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova campagna pubblicitaria di Alfa 147, firmata, appunto, dall'agenzia che fa capo ai direttori creativi Pino Rozzi e Roberto Battaglia (nella foto).

Nicola Belli, managing director della struttura, ha spiegato ad ADVexpress: "Stiamo lavorando alla strategia di lancio del nuovo brand Pasquale Natuzzi negli Usa. L'incarico è stato assegnato alla nostra agenzia attraverso una consultazione a cui avevano partecipato altre 6 agenzie, ed ora stiamo lavorando all'ideazione della creatività, del logo, del claim del nuovo marchio che in una fase successiva sarà lanciato anche in Italia".

Non è ancora ufficiale, invece, l'esito della gara per la campagna istituzionale Gabetti, in cui, tuttavia, 1861 United sembra essere favorita sulle altre agenzie coinvolte (Lowe Pirella, Max Information e Ogilvy).

"E' un periodo particolarmente vivace per la nostra agenzia – ha spiegato ad ADVexpress Pino Rozzi – che dal 16 settembre si trasferirà nella nuova sede jmilanese di via Fiamma 18 ( per noi un n° magico). Sul fronte dei lavori in corso, a ottobre partiranno le nuove campagne di Sky che avranno come protagonista Nicole Kidman. Gli spot, prodotti da H Films con la regia di Brian Buckley , avranno un taglio ironico e declineranno in modo originale il concept 'Non smettere di sognare'. "In questi giorni – ha precisato Nicola Belli, managing director dell'agenzia – stiamo girando anche i nuovi soggetti della campagna Freddy. Si tratta di spot dalla creatività molto particolare, in cui il claim 'Make it move, make it happen' sarà espresso dalle acrobazie di famosi artisti del circo francese, come Matturin Bolzeg e Virginia Frenauts, che, coi loro movimenti corporei, attiveranno delle strane human machines. La casa di produzione è H Films, con la regia di Bi e Bo.