Gare

4MMG vince la gara Novartis

L’agenzia guidata da Alessandro Angilella, Carlo Magnoli e Andrea Vitrotti gestirà il nuovo progetto di comunicazione interna incentrato sui media digitali di Novartis Oncology Region Europe. Al pitch hanno partecipato anche importanti strutture che già collaboravano con l'azienda.

Novartis sceglie 4MMG per il nuovo progetto iPod touch communication. L'agenzia, guidata da Alessandro Angilella, Carlo Magnoli e Andrea Vitrotti (nella foto) vince la gara indetta da Novartis Oncology Region Europe, con Headquarters in Italia, per un nuovo progetto di comunicazione interna incentrato sui media digitali.

"E' stata una soddisfazione enorme, perché eravamo in gara con agenzie che già lavoravano per Novartis, pertanto partivamo svantaggiati, ma la proposta del modello di comunicazione e la creatività hanno giocato un ruolo fondamentale - ha dichiarato il responsabile del Cliente Andrea Vitrotti, partner e responsabile marketing -. Il progetto coinvolge, oltre alla Novartis Oncology Region Europe , con Headquarters in Italia, 27 paesi ed è incentrato sull'utilizzo dell'iPod Touch e del cellulare in un media mix completamente digitale che oltre a ridurre i costi per contatto permette di sperimentare delle nuove forme di comunicazione, ancora poco utilizzate, ma molto efficaci."

Il progetto, inoltre, prevede la realizzazione di un sito extranet sviluppato in una logica di e-Crm navigabile perfettamente utilizzando anche l'iPod Touch .

Il team creativo è composto da Annika Schorstein (art), Duccio Gorno (copy) e Riccardo Tagliabue per la parte in Flash, sotto la direzione creativa di Carlo Magnoli e il coordinamento di Andrea Vitrotti.