Gare

6 agenzie in gara per la nuova Fiat Grande Punto

A sfidarsi per l’incarico relativo alla campagna di lancio della versione Grande Punto rinnovata nello stile sono Leo Burnett, Armando Testa, STV, Italian Ideas, Krow e Marcel Paris. Probabile il lancio della vettura sul mercato da ottobre con una campagna europea e multimediale.

Fiat Group si prepara al lancio, in autunno, della nuova versione di Grande Punto, uno dei modelli di maggior successo della casa automobilistica che tra settembre e ottobre sarà sul mercato con una veste rinnovata in tutti i dettagli, dallo stile degli interni alle motorizzazioni.

A firmare la campagna di comunicazione che segnerà il debutto della vettura, sarà l'agenzia che si aggiudicherà la gara creativa in corso. La rosa delle strutture in lizza per l'importante incarico annovera nomi con cui Fiat collabora da tempo: Leo Burnett, Armando Testa, STV, Italian Ideas, Krow e Marcel Paris. (Nella foto Maurizio Spagnulo, direttore comunicazione Fiat).

La creatività del modello di punta per la gamma Fiat nel segmento B avrà respiro europeo, probabilmente pianificata nei principali mercati di riferimento dell'auto con una declinazione, com'è ormai tradizione per Fiat Group, di tipo multimediale, comprensiva di televisione, stampa, radio, affissione, web. Il budget stanziato da Fiat Group è stimabile in alcuni milioni di euro. Il centro media di riferimento è MC2.

Elena Colombo