Gare
A 1861 united la creatività globale di illy issimo
L'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, ottenuto l'incarico tramite una consultazione, firmerà il rilancio a livello mondiale, compresi l'Europa, il Giappone e l'America, del caffè ready to drink da consumare freddo, nato dalla collaborazione tra illy e The Coca Cola Company. In programma una strategia integrata che comprende stampa, digital, social, attività nei punti vendita e iniziative nei luoghi nei quali il prodotto viene distribuito dalle vending machine.
E' 1861 united ad essersi aggidicata la gara globale indetta da Ilko Coffee International per il rilancio di illy issimo, il caffè ready to drink da consumare freddo, nato dalla collaborazione tra illy e The Coca Cola Company. La consultazione ha riguardato diverse agenzie tra le quali l'uscente Saatchi&Saatchi.Il prodotto, preparato con il blend illy di 9 diverse qualità di Arabica, senza aromi, conservanti e coloranti aggiunti, distribuito in oltre 20 mercati, come conferma l'azienda ad ADVexpress, dal 2014 sarà al centro di una nuova ondata di comunicazione che riguaderà l'Italia, i principali mercati europei oltre a Giappone e America.
La strategia intende ripensare la comunicazione del brand rivolgendosi al target giovane attraverso campagne stampa, attività digital, social, iniziative con blogger, sampling nelle Fiere, alla Vogue Fashion Night e agli maggiori eventi artistici.
Inoltre l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia (nella foto), studierà diverse iniziative nei punti vendita e nei luoghi in cui il prodotto viene distribuito tramite le vending machine, intercettando tutti i touch points dei giovani target.
Per l'agenzia si tratta di un nuovo importante business dopo la vittoria della gara per la campagna di sensibilizzazione sull'Expo 2015 (leggi news).
EC

