Gare

A Fagan Reggio Del Bravo il lancio del tre ruote Piaggio

"La campagna sarà incentrata prevalentemente su internet, con marketing virale, blog e siti ", spiega ad ADVexpress il repsonsabile comunicazione Fulvio Zendrini. Nella gara erano inizialmente coinvolte 17 agenzie, che si erano poi ridotte a 10. Di queste erano poi state scelte tre finaliste.

Si è conclusa la gara avviata dal gruppo Piaggio per il lancio di Mp3, il nuovo tre ruote presentato oggi 11 maggio a Roma in Campidoglio. Ad aggiudicarsi l'incarico è Fagan Reggio Del Bravo, che già cura la comunicazione del marchio Gilera .

Nella gara, indetta a metà gennaio, erano inizialmente coinvolte 17 agenzie, che si erano poi ridotte a 10. Di queste erano poi state scelte tre finaliste, fra cui appunto FRDB. La rosa completa delle agenzie comprendeva: FRDB, Burnett Bgs, The Ad Store, Tbwa/Italia, Leagas Delaney, Young&Rubicam, Strawberry Frog, Fabrica, Tw2, Faber Advertising, Mortaroli&Friends, In Agency Web Management, Grey Worldwide, Sartoria Comunicazione, Arnold Italy, e Contrapunto Bbdo.

"Fagan Reggio Del Bravo ha elaborato una strategia totalmente innovativa incentrata quasi totalmente su Internet- spiega ad ADVexpress Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione del gruppo Piaggio (nella foto)-. Ci sarà quindi molto marketing virale, blog e siti web. La scelta è caduta sulla loro proposta dopo che nella fase di pre-lancio l'utilizzo del web aveva ottenuto risultati molto soddisfacenti".

La campagna, che dovrebbe partire a luglio, sarà affiancata da eventi, tour e qualche annuncio stampa. Nessuna precisazione sul budget che il gruppo invetsirà per questo lancio. La pianificazione sarà curata da Mediaedge:cia , ad oggi centro media del gruppo.

Per quanto riguarda la scelta dell'agenzia che si occuperà di comunicare la quotazione in Borsa del Gruppo Piaggio, che dovrebbe avvenire a giugno, Zendrini non rilascia dichiarazioni. Potrebbe essere però molto vicina al vero l'ipotesi che sia la stessa agenzia che cura il marchio Piaggio, cioé Tbwa/Italia, ad esserne incaricata.