Gare
A Göettsche il lancio di Sisal Poker
ADVexpress
aveva anticipato la notizia qualche giorno fa (vedi notizia correlata), ma
ora è arrivata l'ufficializzazione da parte del
Gruppo Sisal
(nella foto l'ad Emilio Petrone).
Al
termine di una consultazione a cui ha partecipato anche
Draftfcb, Göettsche si è
aggiudicata l'incarico per la comunicazione
di Sisal Poker: una partnership che è andata consolidandosi attorno ad
un solido progetto strategico e ad un'idea creativa che nelle prossime settimane
inviterà tutti gli Italiani a giocare con Sisal Poker.
Sisal Poker è il canale di Sisal Matchpoint dedicato al poker sportivo on line. Attivo dall'agosto 2008, offre a tutti i giocatori la possibilità di divertirsi con tornei programmati o a partenza immediata (Sit 'n' Go), con decine di combinazioni diverse di puntate minime, partecipanti previsti e velocità del gioco.
Sisal Poker offre un'ampia scelta di tornei e promozioni, a cui è possibile partecipare gratuitamente o con vincite in denaro. In modalità 'real money' è anche possibile giocare, per la prima volta in Italia, ad Omaha, la variante a 4 carte del più famoso Texas Hold'Em e a tornei con Re-buy e Add-on, per rimettersi in gioco anche quando finiscono le fiches.
A ciò si aggiunge la Sisal Poker School, un vero e proprio percorso di apprendimento tramite il quale avvicinarsi e appassionarsi al gioco e l'Hold'em Brain, un calcolatore di probabilità lanciato in esclusiva assoluta da Sisal Poker che offre quote, percentuali di vittoria e consigli durante tutte le fasi di gioco.
Il piano di comunicazione a supporto del lancio sarà probabilmente multimediale, concentrato in televisione, stampa, affissione e web. Il budget è stimabile in una somma di circa 2 milioni di euro. La pianificazione è gestita da Carat .