Gare

A Hangar Design Group il restyling della corporate image di Conpibel

In seguito a una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie, l'agenzia internazionale di comunicazione e design si è aggiudicata l'incarico di attualizzare il logo storico di Conbipel  mantenendo però inalterati gli elementi di riconoscibilità della catena.

In linea con la recente strategia di rinnovamento e riposizionamento del brand che ha celebrato recentemente il suo 50° anniversario, Conbipel si dedica ora al restyling della Corporate Image chiamando in causa quattro agenzie specializzate.

Il piano di rivisitazione del marchio,sempre più orientato al target maturo e variegato della famiglia, punta al recupero dei valori aziendali che hanno reso celebre il brand astigiano di abbigliamento e pelletteria, come qualità e servizio a prezzi accessibili.

Conbipel intende infatti attualizzare il logo storico mantenendo però inalterati gli elementi di riconoscibilità della catena, da sempre sinonimo di tradizione e garanzia.

Scelta fra le quattro agenzie chiamate a consulto, Hangar Design Group, realtà internazionale di comunicazione e design, traduce l'orientamento al target familiare, proponendo segni grafici freschi e leggeri ma capaci di esprimere non solo continuità con la tradizione ma anche la sensazione di accoglienza e calore che caratterizza i negozi Conbipel.

Nel 2008 l'energica azione di restyling dei punti vendita, già realizzato da Hangar Design Group, ha portato alla nascita del nuovo Conbipel Family Store, un format evocativo capace di creare una vera e propria shopping experience ad alto impatto emotivo.

Il progetto di concept design studiato per Conbipel intende valorizzare la cultura italiana attraverso un nuovo lifestyle orientato al casual chic a prezzi contenuti.

DV