Gare

A Jwt, BCube e Stv i marchi Coca-Cola in Italia

Jwt lavorerà per Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero, Fanta e SpriteBCube si occuperà dei marchi Powerade, Burn e Aquarius e Saffirio Tortelli Vigoriti delle Acque di Fonti del Vulture e di Nestea.

Coca-Cola ha annunciato oggi di aver completato, come da routine periodica, la revisione delle agenzie creative che lavorano sui propri marchi: a gestire la creazione, l'esecuzione e l'implementazione dell'idea creativa saranno Jwt, per Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero, Fanta e Sprite, mentre BCube si occuperà dei marchi Powerade, Burn e Aquarius ed infine Saffirio Tortelli Vigoriti delle Acque di Fonti del Vulture e di Nestea.

Alla perlustrazione sarebbero state invitate anche le altre strutture di riferimento dell'azienda: McCann Erickson (che ha seguito Coca Cola Classic e Coca Cola Zero), Ogilvy (che si è occupata di Fanta e Sprite),  Publicis (che ha lavorato su Coca Cola Light), FullSix (che si è occupata di Burn) e Saatchi&Saatchi (che ha firmato la campagna di lancio di Aquarius).

 "Il nostro business è in continua evoluzione" – ha dichiarato Cristina Santucci, direttore Marketing di Coca-Cola Italia – e questa scelta risponde all'esigenza della nostra azienda, sia a livello locale che internazionale, di voler lavorare nel modo più efficace ed efficiente possibile". La pianificazione è gestita da Starcom.