Gare
A Klein Russo e Universal McCann il lancio di Renuive
Sarà Klein Russo l'agenzia che firmerà la
campagna di comunicazione integrata per il lancio di Renuive,
marchio di creme di Skinworld Laboratories, nuova società
internazionale del settore cosmoceutica. L'agenzia guidata da Fabrizio
Russo e Sofia Cortellini Klein (nella foto) si è
aggiudicata la gara indetta dalla struttura a cui hanno partecipato anche altre
due agenzie.
Come ha spiegato oggi, 29 aprile, ad ADVexpress Andrea
Rendina, Chief Executive Officer di Skinworld, "Il piano integrato di
comunicazione
comprenderà campagna stampa, web, radio e televisivione a partire dall'autunno.
Il tutto sarà preceduto da una campagna di btl e sui punti vendita, al via a
maggio". La pianificazione sarà curata da Universal McCann , scelta dopo una
consultazione a tre. "La proposta creativa di
Klein Russo – ha spiegato Rendina – è
risultata in linea con i valori che la nostra azienda vuole esprimere. Era
incentrata più sulla sostanza e su un concept creativo pulito, razionale ed
elegante. Il claim di campagna sarà 'You can believe in
Renuive' e sarà declinato sia sui materiali per le farmacie che su
stampa, web, radio e televisione. (Nella foto Gianfranco
Piccolo, ad Universal McCann
)
Protagonista della campagna una donna trentenne che guarda stupita la nuova linea cosmetica che comprende una linea di 14 creme specifiche per il viso a base di verbacoside htn e di cellule staminali vegetali di stella alpina". Primi step del piano di comunicazione, la presenza del marchio al Cosmoprof a Bologna, la creazione di un magazine quadrimestrale indirizzato alle farmacie, il lancio del nuovo sito www.renuive.com. La formazione, infatti, sarà protagonista di numerose attività indirizzate ai professionisti del settore, come corsi di formazione, convegni, ricerche e studi dermatologici. Previste inoltre attività di sampling presso le farmacie e le fiere.
EC