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A Klein Russo e Universal McCann il lancio di Renuive

A seguito di una gara creativa e di una consultazione media, l’agenzia di Fabrizio Russo e Sofia Cortellini Klein e il centro media guidato da Gianfranco Piccolo firmeranno la campagna di comunicazione integrata per il marchio di cosmesi di Skinworld Laboratories.

Sarà Klein Russo l'agenzia che firmerà la campagna di comunicazione integrata per il lancio di Renuive, marchio di creme di Skinworld Laboratories, nuova società internazionale del settore cosmoceutica. L'agenzia guidata da Fabrizio Russo e Sofia Cortellini Klein (nella foto) si è aggiudicata la gara indetta dalla struttura a cui hanno partecipato anche altre due agenzie.

Come ha spiegato oggi, 29 aprile, ad ADVexpress Andrea Rendina, Chief Executive Officer di Skinworld, "Il piano integrato di  comunicazione comprenderà campagna stampa, web, radio e televisivione a partire dall'autunno. Il tutto sarà preceduto da una campagna di btl e sui punti vendita, al via a maggio". La pianificazione sarà curata da Universal McCann , scelta dopo una  consultazione a tre. "La proposta creativa di Klein Russo – ha spiegato Rendina – è risultata in linea con i valori che la nostra azienda vuole esprimere. Era incentrata più sulla sostanza e su un concept creativo pulito, razionale ed elegante. Il claim di campagna sarà 'You can believe in Renuive' e sarà declinato sia sui materiali per le farmacie che su stampa, web, radio e televisione. (Nella foto Gianfranco Piccolo, ad Universal McCann )

Protagonista della campagna una donna trentenne che guarda stupita la nuova linea cosmetica che comprende una linea di 14 creme specifiche per il viso a base di verbacoside htn e di cellule staminali vegetali di stella alpina". Primi step del piano di comunicazione, la presenza del marchio al Cosmoprof a Bologna, la creazione di un magazine quadrimestrale indirizzato alle farmacie, il lancio del nuovo sito www.renuive.com. La formazione, infatti, sarà protagonista di numerose attività indirizzate ai professionisti del settore, come corsi di formazione, convegni, ricerche e studi dermatologici. Previste inoltre attività di sampling presso le farmacie e le fiere.

EC