UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Gare

A LPF la creatività di Ericsson Telecomunicazioni

Il gruppo mondiale delle telecomunicazioni, in seguito a una gara creativa internazionale assegnata al Gruppo Lowe, sarà seguito in Italia da Lowe Pirella Fronzoni. Obiettivo di Ericsson in Italia è il consolidamento della propria posizione nella fornitura di tecnologie di comunicazione e l'espansione del proprio ruolo nella fornitura di servizi per gli operatori di telecomunicazioni e alle imprese.
Ericsson Telecomunicazioni, gruppo mondiale delle telecomunicazioni che si occupa della realizzazione di reti e della fornitura di servizi, in seguito a una gara internazionale ha affidato l’incarico relativo alla creatività al Gruppo Lowe, che si occuperà di campagne di prodotto e di carattere istituzionale. L’assegnazione dell’incarico, stimato del valore di circa 2,7 mln di euro, riguarda anche l’Italia, dove la comunicazione sarà seguita da Lowe Pirella Fronzoni. Secondo fonti internazionali alla gara avrebbe partecipato anche Ogilvy & Mather London, mentre le agenzie uscenti sarebbero Publicis e Digitas.

Il Gruppo di cui è ad Cesare Avenia, con sede principale a Roma, ha dato impulso allo sviluppo dei sistemi di comunicazione in ogni settore, dalla rete telefonica fissa tradizionale, alle reti di nuova generazione, alle reti IP e larga banda, a quella radiomobile GSM e GPRS fino all'evoluzione verso le reti UMTS. In Italia è fornitore di riferimento dei principali operatori di telecomunicazioni fisse e mobili, come Telecom Italia, TIM, Wind e 3, Vodafone, Albacom, Tiscali e ad altri operatori regionali.

Obiettivo di Ericsson in Italia è il consolidamento della propria posizione nella fornitura di tecnologie di comunicazione e l'espansione del proprio ruolo nella fornitura di servizi per gli operatori di telecomunicazioni e alle imprese.

Uno dei punti di forza di Ericsson nel nostro Paese è rappresentato da Marconi S.p.A., la più grande realtà di ricerca e sviluppo del gruppo Ericsson al di fuori della Svezia. Un centro di eccellenza mondiale multi-tecnologico e multi-prodotto per le telecomunicazioni che vanta competenze in tutte le discipline di R&D e la cui missione è quella di contribuire alla profittabilità di Ericsson identificando, sviluppando e gestendo prodotti di successo per il mercato globale.

A Marconi S.p.A. si affianca in Italia Marconi Sud S.p.A., master factory e delivery center a livello mondiale per i prodotti ottici del gruppo Ericsson e centro di eccellenza per la fotonica.