Gare

A Mediaedge:cia il budget media di Lottomatica

Dopo essersi aggiudicata la gara relativa a Star, la centrale di GroupM guidata dal chairman e ceo Stefano Sala (nella foto) è stata scelta anche da Lottomatica per la pianificazione media. Il budget ammonta a 20 mln di euro per il primo biennio ed è relativo alla pianificazione delle campagne del Gioco del Lotto. 

Un altro importante successo per Mediaedge:cia. Dopo la vittoria nella gara Star (vedi notizia correlata), la centrale di GroupM guidata dal chairman e ceo Stefano Sala (nella foto) è stata scelta anche da Lottomatica per la pianificazione media.

Su un massimo teorico di 100 punti, la commissione di gara ha formalizzato la seguente graduatoria di merito: punteggio pieno per Mediaedge:Cia, 73 punti per Media Italia e 70 per Starcom.

Il centro media di cui sono managing director Matteo Cardani e Luca Vergani gestirà un budget di circa 20 milioni di euro per il primo biennio, occupandosi del media planning delle campagne del Gioco del Lotto, la cui creatività sarà invece opera di Jwt, anch'essa vincitrice di una consultazione.