UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

A Mind the Lab la gara adv per il Trentennale di Benevento Città Spettacolo

L’agenzia di comunicazione fondata da Vincenzo Forgione e Sergio Pastore , si è aggiudicata l’ideazione, realizzazione e pianificazione della campagna pubblicitaria per il Trentennale di uno degli eventi più noti del Sud Italia, Benevento Città Spettacolo. Dal 5 settembre on air su stampa, affissioni, radio e tv.

Porta la firma di Mind the Lab, l'agenzia di comunicazione fondata nel 2006 a Benevento da Vincenzo Forgione e Sergio Pastore, l'ideazione, realizzazione e pianificazione della campagna pubblicitaria, vinta aggiudicandosi l'appalto, per il Trentennale di uno degli eventi più noti del Sud Italia, Benevento Città Spettacolo.

La rassegna, prevista dal 5 al 13 settembre, sarà inaugurata con l'esibizione dell'Accademia Nazionale di Danza di Pechino, una partecipazione importante che contribuisce a tenere alto il prestigio del Festival che ha avuto nelle passate edizioni interpreti e protagonisti del calibro artistico di Ugo Gregoretti (tra l'altro fondatore del Festival) Dario Fo, Franca Valeri, Luca De Filippo, Anna Galiena, Gigi Proietti e di Vittorio Gassman. La campagna pubblicitaria sarà on air dal 5 settembre su stampa, affissioni, radio e tv.

Il progetto radio e tv, costituito da uno spot di 30" è stato frutto di un'analisi attenta e meticolosa volta a soddisfare nel migliore dei modi le esigenze comunicative e d'immagine della nuova edizione del Festival, giunta quest'anno all'importante traguardo delle 30 candeline. Da qui la scelta di una "creatività istituzionale", un messaggio pulito e diretto ma non privo di elementi emozionali, un lavoro realizzato con grande impegno e sinergia da un gruppo di giovani professionisti "reclutati" sulla base di una nuova e proficua joint venture, un concetto prezioso e fondamentale per la Mind the Lab che inevitabilmente si riallaccia alla visione, già espressa e condivisa durante l'ultimo IAB Forum di Roma, di investimento e di capacità imprenditoriale tutta "Made in Sud".

MF