Gare

A Publicis Roma due gare internazionali di Renault Twingo

Le gare indette dalla sede centrale di Renault a Parigi per Renault Twingo, hanno visto coinvolte le sedi Publicis di Inghilterra, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Italia. L'incarico riguarda la creatività televisiva e stampa: le due campagne saranno on air in diversi paesi europei entro la fine di quest'anno. La direzione creativa è di Patrizio Marini .

Publicis Roma si aggiudica due importanti gare creative internazionali - che hanno visto coinvolte le sedi Publicis di Inghilterra, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Italia - indette dalla sede centrale di Renault a Parigi per Renault Twingo.

Al termine delle consultazioni la sede capitolina si è aggiudicata sia la creatività stampa sia quella tv. La campagna televisiva, girata dal regista inglese Bart Timmer con la casa di produzione WAM Parigi, è composta da due soggetti e punta a sottolineare il carattere anticipatore e moderno di Twingo e il suo spirito divertente ed ironico, al passo con i tempi.

La creatività stampa, dedicata a Twingo RS (Renault Sport), versione sport della celebre auto Renault, comprende tre soggetti scattati dal fotografo olandese Johan Visschedjik. Il concept della campagna gioca sul carattere accattivante e seducente della vettura, una vera 'bomba sexy'. Entrambe le campagne si avvalgono della Direzione Creativa di Patrizio Marini (nella foto) e saranno on air in diversi paesi europei entro la fine di quest'anno.

Come pubblicato ieri su ADVexpress, Carlo Bassi è da poco entrato come General Manager nella sede di Roma di Publicis.