Gare
A Rapp la comunicazione di Cesvi per il biennio 2009-2010
Rapp si riconferma anche questo anno come l'agenzia che
supporterà Cesvi, organizzazione umanitaria italiana, nelle
campagne individui dei propri donatori. La consultazione si è svolta come ormai
consuetudine dell'ONG coinvolgendo le tre agenzie di comunicazione
specializzate nella relazione e direct mailing di organizzazioni no profit.
Il contesto e lo scenario mostrano chiari segni di difficoltà da parte delle organizzazioni nella raccolta di fondi e quindi la ricerca è relativa a nuove leve ed idee per differenziarsi e coinvolgere i target a cui sono destinati i messaggi.
Nello specifico, l'obiettivo di questa gara sul target donors era focalizzare quale messaggio e tono di voce utilizzare per veicolare le tre campagne progetto. La vera sfida è stata per Rapp individuare una meccanica di comunicazione che potesse dare al Cesvi una visione di lungo periodo, ancorata al concetto strategico individuato nel 2008 e considerato l'elemento imprescindibile da cui partire.
Le soluzioni creative presentate hanno convinto l'organizzazione ad accogliere i suggerimenti strategici e creativi per un percorso di comunicazione biennale confermando pertanto Rapp per il biennio 2009-2010.