Gare

A Rapp la comunicazione di Cesvi per il biennio 2009-2010

L'organizzazione umanitaria, al termine di una consultazione che ha coinvolto le tre agenzie di comunicazione specializzate nella relazione e direct mailing di organizzazioni no profit, ha scleto di affidarsi alla struttura per le attività di comunicazione dei prossimi due anni.

Rapp si riconferma anche questo anno come l'agenzia che supporterà Cesvi, organizzazione umanitaria italiana, nelle campagne individui dei propri donatori. La consultazione si è svolta come ormai consuetudine dell'ONG coinvolgendo le tre agenzie di comunicazione specializzate nella relazione e direct mailing di organizzazioni no profit.

Il contesto e lo scenario mostrano chiari segni di difficoltà da parte delle organizzazioni nella raccolta di fondi e quindi la ricerca è relativa a nuove leve ed idee per differenziarsi e coinvolgere i target a cui sono destinati i messaggi.

Nello specifico, l'obiettivo di questa gara sul target donors era focalizzare quale messaggio e tono di voce utilizzare per veicolare le tre campagne progetto. La vera sfida è stata per Rapp individuare una meccanica di comunicazione che potesse dare al Cesvi una visione di lungo periodo, ancorata al concetto strategico individuato nel 2008 e considerato l'elemento imprescindibile da cui partire.

Le soluzioni creative presentate hanno convinto l'organizzazione ad accogliere i suggerimenti strategici e creativi per un percorso di comunicazione biennale confermando pertanto Rapp per il biennio 2009-2010.