Gare

A Tend il budget Moretti Compact da 4 mln

L'azienda nel settore della produzione di camerette ha affidato all'agenzia l'incarico di realizzare la nuova campagna, on air da domenica 13 marzo sulle reti Mediaset, pianificata anche su stampa, radio, sul web e sul punto vendita. All'agenzia anche la pianificazione del progetto di comunicazione, il media, le Relazioni Pubbliche e l'ufficio stampa.
A conclusione della gara per l’assegnazione del budget di 4 milioni a supporto del lancio della nuova campagna 2011-12, Moretti Compact, azienda nel settore della produzione di camerette per bambini e ragazzi, ha deciso di affidare a Tend l’incarico per la creatività, la pianificazione del progetto di comunicazione, il media oltre alle Relazioni Pubbliche e ufficio stampa affidati alla sede milanese della Tend.

Il concept della campagna 'Viva la cameretta', che ha conquistato la direzione marketing Moretti, prende spunto dal brano 'Viva la pappa col pomodoro', reso celebre dall’interpretazione di Rita Pavone negli anni 60 e mai utilizzato fino ad ora in pubblicità. La proposta di Tend verte su una contemporanea reinterpretazione del brano scritto da Nino Rota e Lina Wertmuller, i cui diritti di utilizzazione sono stati licenziati attraverso Universal Music Publishing Ricordi, e con testo e musiche appositamente rieditate per Viva la cameretta. Il Jingle fa da sipario ad una simpatica sceneggiatura del nuovo film interpretato da bimbi e ragazzi all’interno delle loro camerette Moretti Compact.

La nuova campagna, on air a partire da domenica 13 marzo sulle reti Mediaset, proseguirà su stampa, radio e con un grande investimento sul web e punto vendita. Alla campagna hanno lavorato come strategic planning e direzione creativa Marco Di Giusto e Andrea Beltramini, account director Dina Palma, per la regia del film Naù Germoglio, mentre il Jingle è stato musicato da Alessandro Boriani.
 
In netta crescita l’investimento in comunicazione dell’azienda marchigiana Moretti Compact, in controtendenza rispetto all’andamento del mercato del mobile e nel pieno dei preparativi che la vedranno alla prossima edizione del salone internazionale del mobile ormai alle porte.
Tend aveva recentemente acquisito anche il budget Thun, mentre si allarga consistentemente il range dei progetti di comunicazione BTL e cross media da parte di Electrolux Zanussi Italia, cliente che si affida a Tend per tutti i marchi rappresentati.

EC