Gare

A WS l'incarico per il nuovo sito corporate del Gruppo Chiesi

La società specializzata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci etici per malattie respiratorie e malattie rare, a seguito di una gara a cui hanno partecipato tre strutture di portata internazionale, ha affidato all'agenzia il compito di progettare, realizzare e gestire il nuovo portale, on line entro l'estate.

E' WS la vincitrice della gara indetta da Chiesi Farmaceutici, società specializzata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci etici per malattie respiratorie e malattie rare. WS ha la responsabilità di progettare, realizzare e gestire il nuovo sito corporate del Gruppo Chiesi (nella foto l'home page del sito attuale).

Il progetto fa seguito a una collaborazione già attiva tra WS e Chiesi Farmaceutici, che ha permesso nei mesi passati di delineare la strategia attraverso cui l'azienda costruirà la sua presenza in rete, a partire dal sito corporate del Gruppo fino alle linee guida di un roll-out internazionale dei siti delle filiali estere e dei siti di prodotto/patologia.

Chiesi riconosce il web come un canale di comunicazione strategico per l'azienda in ragione della propria internazionalizzazione e della rapida diffusione della rete come strumento di informazione sul tema della salute presso un pubblico sempre più ampio e differenziato. Il nuovo sito corporate, per cui Chiesi ha messo in gara tre agenzie di portata internazionale, rappresenta dunque un passaggio fondamentale per garantire il presidio delle opportunità derivanti dalla rete e sarà portato on line da WS entro l'estate.