Gare
A Y&R e Red Cell tre marchi mondiali Boehringer Ingelheim
Y&R Francoforte e Red Cell Milano hanno vinto una gara conseguendo gli incarichi internazionali e locali per Buscopan, Bisolvon e Mucosolvan. Il lavoro è già iniziato in Febbraio nei mercati dell’America Latina, Europa ed Asia e il team di Y&R Francoforte, dove avrà sede l'agenzia globale, ha coordinato le risorse di tutti questi continenti.
David Sable, Global CEO di Y&R, ha annunciato oggi in una nota stampa che al team sono stati assegnati dall’azienda farmaceutica Boehringer Ingelheim, tre brand mondiali.Il team sarà responsabile sia degli incarichi internazionali sia di quelli locali per Buscopan, Bisolvon e Mucosolvan. Il lavoro è già iniziato in Febbraio nei mercati dell’America Latina, Europa ed Asia e il team di Y&R Francoforte ha coordinato le risorse di tutti questi continenti. L’agenzia globale ha sede presso Y&R Francoforte con il supporto di Red Cell Milano.
Come spiega ad ADVexpress Alberto De Martini (nella foto), CEO di Red Cell: "L'agenzia, è stata chiamata in gara anche perchè già al lavoro in Italia sul gruppo Boehringer Ingelheim ed ha individuato in Y&R il network migliore all'interno del Gruppo per partecipare alla gara internazionale che riguarda diversi Paesi". "I due fattori chiave del successo sono stati l’individuazione di un insight potente e trasversale e la straordinaria chimica umana del team".
"Siamo molto orgogliosi di lavorare con Boehringer Ingelheim. Questi brand sono fondamentali. Impegneremo tutte le forze del nostro network per aiutare Boehringer Ingelheim ad affermarle nel mondo" dichiara in una nota stampa David Sable.
Alberto De Martini (nella foto), CEO di Red Cell, dichiara: “E’ stata un’esperienza molto intensa e gratificante. I due fattori chiave del successo sono stati l’individuazione di un insight potente e trasversale e la straordinaria chimica umana del team”.
“E’ molto eccitante per Y&R Francoforte.” dichiara Corinna Thues, Managing Director. “Siamo entusiasti di lavorare con Boehringer Ingelheim nel suo impegno di diffondere questi importanti marchi nel mondo”.
Il team di gara è stato guidato da Alberto De Martini e Corinna Thues.
Per Red Cell, oltre ad Alberto De Martini, componevano il team Roberto Giovannini, responsabile della sede di Roma, in qualità di Strategic Planner, Daniele Bufalini, art director, e Paolo Nocchi, copywriter.

