Gare
Ad Arnold Italy la comunicazione del nuovo brand 'Selezione Casillo'
L'agenzia milanese Arnold Italy, a seguito di una
consultazione, si è aggiudicata l'incarico di gestire la comunicazione del nuovo
brand 'Selezione Casillo'
, spin off del Gruppo Casillo, azienda con sede a Corato
(BA).
Selezione Casillo è una nuova sfida del Gruppo, primo utilizzatore privato di grano duro e principale market maker del settore molitorio che quest'anno festeggia 50 anni di attività. Il Gruppo è strutturato in due realtà distinte e sinergiche: una produttiva che acquista grano, lo trasforma e commercializza il prodotto finito rinfuso a grossi clienti industriali, e una commerciale, 'Selezione Casillo', immersa nelle dinamiche del trade, che offre una ampia gamma di prodotti a base di sfarinati in sacchi e supporta i principali canali: pizzerie, pasticcerie, panifici, piccoli pastifici, attraverso una serie di servizi innovativi.
In questa direzione l'obiettivo è quello di rendere il distributore/cliente un vero e proprio partner di 'Selezione Casillo', trasferendogli, attraverso una serie di input, la filosofia dell'azienda pugliese. La gestione manageriale dell'intero progetto 'Selezione Casillo' è stata affidata al manager Maurogiovanni: "Cercherò di coniugare la tradizione che proviene dallo storico marchio Casillo con le azioni più moderne e innovative legate al marketing oriented – spiega lo stesso Maurogiovanni – metteremo quindi una cura particolare su aspetti come la pianificazione del business e la comunicazione dello stesso e ci attiveremo per la costruzione di una solida 'brand value'".
Il Ceo di 'Selezione Casillo', che si avvale di un team composto da giovani professionisti provenienti dal settore del marketing e delle vendite, spiega così le ragioni che hanno portato alla scelta dell'agenzia Arnold Italy: "E' stata l'unica agenzia – continua Maurogiovanni – che è riuscita a conferire a un settore come quello degli artigiani 'un'anima' ed è riuscita a dare calore al brand rivestendolo con tratti di modernità".
Il compito dei giovani creativi guidati da Maurizio Maresca (nella foto) e dal direttore generale Daniele Cobianchi è quello di occuparsi del nuovo brand, che in questo momento ha già dato il via alla fase di start up, sotto tutti gli aspetti legati alla comunicazione: costruzione dell'immagine istituzionale, posizionamento sul mercato, attività di below the line, packaging e organizzazione di fiere e comunicati stampa.
L'agenzia ha già dato il via al primo step operativo curando la comunicazione di due importanti appuntamenti fieristici in Puglia e in Francia, dove è stato lanciato un teaser su 'Selezione Casillo'. Successivamente Arnold Italy si occuperà di definire i pack di prodotto, i materiali di supporto per la forza vendita e, insieme alla struttura consulenziale Futur Drive , si attiverà per definire i servizi di marketing.