Gare

Al via gara per la comunicazione di Consorzio Mortadella

Le strutture coinvolte nella consultazione, tenendo presenti i dati sulla percezione dei consumatori verso la mortadella Bologna Igp, dovranno fornire un progetto strategico e la creatività. Il budget stanziato in comunicazione per il 2008 dal Consorzio, presieduto da Francesco Veroni, ammonta a 1,5 milioni di euro.

Il Consorzio Mortadella Bologna, a cui aderiscono aziende come Villani, Vismara, Levoni, Palmieri, Negroni, Grandi Salumifici Italiani, Felsineo, F.lli Beretta, Cesare Fiorucci, allo scopo di rilanciare l'immagine dei prodotti, ha dato il via ad una gara di comunicazione tra alcune agenzie.

Le strutture coinvolte dovranno fornire un progetto strategico e la creatività basandosi sui risultati emersi da una ricerca qualitativa e quantitativa volta ad indagare la percezione dei consumatori verso la mortadella della Bologna Igp.

Per il 2008 l'assemblea di approvazione del bilancio del Consorzio, che riconfermato il presidente Francesco Veroni (nella foto) ha stanziato per le attività di comunicazione un budget di 1,5 milioni di euro. Nel 2007 è stata Arnold, che già l'anno precedente aveva firmato un commerciale alcuni annunci stampa, a realizzare uno spot radio da 15" e da 30".

Il centro media di riferimento continuerà ad essere Mindshare.