Gare
Alfa Wassermann sceglie Republic
L’incarico è stato assegnato in seguito a una consultazione con altr agenzia, prevede il rafforzamento dei marchi della divisione automedicazione come Neo Borocillina, Ketodol, Dicloreum Actigel, Herpesun. Le attività del 2011 avranno come core activity il marchio Neo Borocillina. Il team di Republic svilupperà a 360° un programma di comunicazione integrata che andrà dall’Advertising al btl, dal punto vendita fino al Digitale. Pianifica Mediaedge:CIA.
Alfa Wassermann, l'azienda italiana del comparto farmaceutico ha scelto Republic come partner di comunicazione. La società Bolognese curerà insieme all’agenzia guidata da Giovanni Ghelardi (nella foto), e Sandro Gorra il rafforzamento dei marchi della divisione automedicazione che si sono affermati sul mercato, come Neo Borocillina, Ketodol, Dicloreum Actigel, Herpesun.Alfa Wassermann nasce a Bologna nel 1948, e negli ultimi 20 anni ha avviato una importante fase di espansione che l’ha portata a diventare un gruppo farmaceutico di rilievo internazionale con attività in USA, Spagna, Russia, Turchia, Polonia e Romania.
L’incarico a Republic per il 2011 è avvenuto al termine di una consultazione che ha coinvolto diverse grandi agenzie italiane. L’assegnazione premia l'esperienza dell’agenzia nei settori Salute, Benessere e Servizi alla persona.
Giovanni Ghelardi, AD di Republic, sottolinea la rilevanza del compito: “E' un riconoscimento che ci fa onore. Siamo un’agenzia Italiana e un’azienda come Alfa Wassermann rappresenta al meglio quell’Italia evoluta e competitiva al fianco della quale vogliamo lavorare e guardare al futuro.”
Le attività del 2011 sono in fase di definizione ed avranno come core activity il marchio Neo Borocillina. Il team di Republic svilupperà a 360° l’attività di Alfa Wassermann automedicazione con un programma di comunicazione integrata che andrà dall’Advertising al Below the line, dal punto vendita fino al Digitale. La pianificazione sarà a cura di Mediaedge:CIA.
Infine Ghelardi aggiunge: "Pur essendo impegnati su molti fronti del new business siamo rimasti all’altezza della nostra promessa di qualità, quella di elaborare una comunicazione che 'Lascia il Segno', in grado di creare un linguaggio di marca riconoscibile e persistente. Per il 2011 Republic si è data degli obiettivi ambiziosi di sviluppo: Alfa Wassermann è un primo prestigioso tassello. Nelle prossime settimane ci auguriamo di poter portare a termine altre iniziative importanti in diverse consultazioni in cui siamo coinvolti".
EC

