UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

Armando Testa vince la gara Conbipel. Budget 2009 di 5 mln

L'agenzia guidata da Marco Testa si è aggiudicata l'incarico per il lancio della nuova collezione autunno-inverno 2009-2010 dopo una gara che ha visto coinvolte anche Gariboldi & Associati e Hangar Design Group.  La campagna sarà pianificata su stampa, radio e, probabilmente, in televisione, sulle principali reti nazionali. L'azienda ha avviato un rinnovamento del brand, dei punti vendita e delle vetrine.

Armando Testa (nella foto il presidente Marco Testa), si è aggiudicata la gara Conbipel per il lancio della nuova collezione autunno-inverno 2009-2010, che ha visto coinvolte anche l'agenzia Gariboldi & Associati , referente creativo dell'azienda, e Hangar Design Group, già vincitrice della gara per il restyling della Corporate Image che punta su valori come la qualità dei prodotti e dei tessuti per l'intera famiglia.

L'azienda ha avviato un rinnovamento del brand a partire dalle piccole modifiche del logo, come l'aggiunta delle scritte dal 1958 per sottolineare la storicità del marchio, fino al restyling delle vetrine e dei punti vendita che saranno più caldi grazie all'ampio utilizzo del legno.

Entro il 2010 sono previste le aperture di altri 5 punti vendita a Palermo, Roma, Catania e in altre due città non ancora decise. Inoltre, è stato avviato anche il restauro del negozio del centro commerciale Oriocenter.

La comunicazione punta sulla qualità del marchio, sull'elevata attenzione per i dettagli dei capi, sulla qualità per i tessuti in fibre naturali e si rivolge all'intera famiglia ma in particolare alla donna dai 35 ai 55 anni.

Come ha spiegato ad ADVexpress Connie Velez (nella foto), direttrice marketing di Conpibel: "La campagna per la collezione autunno -inverno 2009-2010, mirata essenzialmente a dare visibilità alla linea donna del marchio, prenderà avvio tra la fine di agosto e l'inizio di settembre fino a fine anno pianificata su stampa, radio e, probabilmente, in televisione, sulle principali reti nazionali. Inoltre, sono previste delle affissioni di cartelli nelle principali città italiane, come Milano e Roma. Ogni mese Conpibel sarà protagonista di una campagna promozionale che si focalizzerà su prodotti diversi a seconda del periodo dell'anno e delle esigenze sociali, ad agosto oggetto della promozione sarà la scuola".

"Il budget per la comunicazione 2009 è di 5 mln, in crescita del 5-8% rispetto all'anno precedente - ha precisato direttrice marketing di Conpibel -. La maggior parte del budget è destinato alla campagna per la collezione autunno-inverno. Nel 2009 il nostro obiettivo di fatturato è di circa 280 mln , in aumento del 13% rispetto al 2008 nonostante il tempo di crisi."

DV