Gare

Armando Testa vince la gara Conbipel. Budget 2009 di 5 mln

L'agenzia guidata da Marco Testa si è aggiudicata l'incarico per il lancio della nuova collezione autunno-inverno 2009-2010 dopo una gara che ha visto coinvolte anche Gariboldi & Associati e Hangar Design Group.  La campagna sarà pianificata su stampa, radio e, probabilmente, in televisione, sulle principali reti nazionali. L'azienda ha avviato un rinnovamento del brand, dei punti vendita e delle vetrine.

Armando Testa (nella foto il presidente Marco Testa), si è aggiudicata la gara Conbipel per il lancio della nuova collezione autunno-inverno 2009-2010, che ha visto coinvolte anche l'agenzia Gariboldi & Associati , referente creativo dell'azienda, e Hangar Design Group, già vincitrice della gara per il restyling della Corporate Image che punta su valori come la qualità dei prodotti e dei tessuti per l'intera famiglia.

L'azienda ha avviato un rinnovamento del brand a partire dalle piccole modifiche del logo, come l'aggiunta delle scritte dal 1958 per sottolineare la storicità del marchio, fino al restyling delle vetrine e dei punti vendita che saranno più caldi grazie all'ampio utilizzo del legno.

Entro il 2010 sono previste le aperture di altri 5 punti vendita a Palermo, Roma, Catania e in altre due città non ancora decise. Inoltre, è stato avviato anche il restauro del negozio del centro commerciale Oriocenter.

La comunicazione punta sulla qualità del marchio, sull'elevata attenzione per i dettagli dei capi, sulla qualità per i tessuti in fibre naturali e si rivolge all'intera famiglia ma in particolare alla donna dai 35 ai 55 anni.

Come ha spiegato ad ADVexpress Connie Velez (nella foto), direttrice marketing di Conpibel: "La campagna per la collezione autunno -inverno 2009-2010, mirata essenzialmente a dare visibilità alla linea donna del marchio, prenderà avvio tra la fine di agosto e l'inizio di settembre fino a fine anno pianificata su stampa, radio e, probabilmente, in televisione, sulle principali reti nazionali. Inoltre, sono previste delle affissioni di cartelli nelle principali città italiane, come Milano e Roma. Ogni mese Conpibel sarà protagonista di una campagna promozionale che si focalizzerà su prodotti diversi a seconda del periodo dell'anno e delle esigenze sociali, ad agosto oggetto della promozione sarà la scuola".

"Il budget per la comunicazione 2009 è di 5 mln, in crescita del 5-8% rispetto all'anno precedente - ha precisato direttrice marketing di Conpibel -. La maggior parte del budget è destinato alla campagna per la collezione autunno-inverno. Nel 2009 il nostro obiettivo di fatturato è di circa 280 mln , in aumento del 13% rispetto al 2008 nonostante il tempo di crisi."

DV