Gare
Armando Testa e Wlf in finale per Direct Line
L'agenzia che detiene l'incarico e la struttura del gruppo Brand Portal hanno superato la prima fase della gara creativa indetta dalla compagnia di assicurazione auto a alla quale ha partecipato anche Arnold Italy.
Finale a due per la gara Direct Line: saranno Armando Testa e Wlf a contendersi l'incarico creativo per il 2009.
L'agenzia che detiene attualmente l'incarico e la struttura del gruppo Brand Portal hanno infatti superato la prima fase della gara indetta dalla compagnia di assicurazione auto alla quale ha partecipato anche Arnold Italy (vedi notizia correlata).
Ora le proposte delle finaliste saranno sottoposte a test che si concluderanno alla fine di questa settimana.
La nuova creatività non dovrebbe puntare su testimonial, mentre le prime campagne della compagnia di Gruppo Royal Bank of Scotland avevano per protagonista Enrico Bertolino .
Direct Line quest'anno ha investito in comunicazione 20 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2007, e per l'anno nuovo non sono previsti tagli di budget. La pianificazione resta affidata a Carat.