Gare
AXN affida la creatività a Leo Burnett
Il canale di Sony Pictures Television International visibile su Sky ha scelto l'agenzia dopo una gara, indetta a febbraio, alla quale hanno partecipato anche D', L, V, Bbdo, Ogilvy e Tbwa/Italia.
Nuova agenzia creativa per AXN: il canale satellitare di Sony Pictures Television International visibile sul canale 134 di Sky ha scelto Leo Burnett come nuovo partner pubblicitario, che da oggi firmerà la creatività del canale satellitare, guidato da Susanna Vitelli.
L'assegnazione dell'incarico è avvenuta a seguito di una gara che, come riportato da ADVexpress (vedi notizia correlata), è stata indetta a inizio febbraio e ha coinvolto, oltre a Leo Burnett, anche le agenzie D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bddo, Ogilvy e Tbwa/Italia.
AXN ha invitato le agenzie che hanno partecipato a sviluppare un progetto in grado di integrare e valorizzare la value proposition del canale.
"Leo Burnett si è distinta per aver colto ed interpretato al meglio i valori che ci contraddistinguono, sviluppando un progetto in grado di supportare AXN in questa sua fondamentale fase di consolidamento. Siamo lieti, quindi, di questa scelta, in quanto crediamo di aver individuato in Leo Burnett non solo un'agenzia creativa, ma anche un partner strategico", dichiara Susanna Vitelli, General Manager di AXN.
"Siamo estremamente soddisfatti di intraprendere un progetto così importante sia da un punto di vista strategico che creativo. Sono sicuro che il risultato non passerà inosservato", afferma Nicola Novellone, Coo di Leo Burnett.