UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

Beretta affida a In Adv il lancio di Zero24 e avvia valutazione media

L'agenzia a seguito di una gara a cui avevano partecipato anche McCann Erickson (agenzia uscente), Saatchi&Saatchi, Publicis, è stata incaricata dal Gruppo Beretta di gestire la nuova campagna pubblicitaria a supporto della linea linea completa di snack salati. Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'azienda avrebbe avviato una valutazione sul media chiamando Mediaedge:cia e Media by Design. Il budget 2009 è di circa 3 mln di euro.
Dopo i primi rumors trapelati nei giorni scorsi, è ufficiale: In Adv è l’agenzia creativa che si è aggiudicata l'incarico della campagna televisiva della linea Zero24 Beretta per il 2009-2010. Il primo spot sarà on air nell’ultima parte dell’anno con una campagna pubblicitaria multi-soggetto pianificata in televisione. Non è prevista al partecipazione di testimonial.

In Adv a seguito di una gara a cui avevano partecipato anche McCann Erickson (agenzia uscente che aveva firmato gli spot con protagonista Cannavaro), Saatchi&Saatchi, Publicis, è stata incaricata dal Gruppo Beretta di gestire la nuova campagna pubblicitaria a supporto della linea Zero24 Beretta. Il budget 2009 è di 3 mln.
Zero24 è la linea completa di snack salati ideata dal Salumificio Fratelli Beretta. Con 6 linee di prodotti (Spuntino, Spuntino Maxi, Mini-Sandwiches &…, Crock, Piadine e Piadinette &…, Le Spalmose) e 26 referenze, la gamma di snack è costituita da prodotti di alta qualità semplici e genuini a base di salumi Beretta.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'azienda guidata da Vittore Beretta (nella foto) avrebbe avviato anche una valutazione degli incarichi media chiamando due centrali, Mediaedge:cia e Media by Design. In precedenza pianificava UM.

"Siamo lieti di riprendere l’attività di comunicazione con Zero24, un marchio che nell’ultimo anno ha dato al Gruppo grandi soddisfazioni non solo in termini di vendite ma anche di prestigio. La masterbrand, infatti, si è aggiudicata anche numerosi riconoscimenti tra cui il premio Trends&Innovation Selection Sial 2008conferitogli lo scorso ottobre al Sial di Parigi, quello 'Eletto Prodotto dell’Anno' dello scorso gennaio e l’ultimo, di vincitore assoluto, al Premio Retailer del Brand Award GDO-Sole24ore - afferma Sabino Gravina, direttore Marketing&Strategie Italia del gruppo Salumificio Fratelli Beretta SpA. Siamo convinti che la collaborazione con un partner innovativo e dinamico come In Adv contribuirà ad accelerare notorietà e corretto posizionamento di Zero24, accrescendo contestualmente l’immagine del Gruppo".

"Siamo orgogliosi - afferma Guido Vallauri Direttore Centrale Clienti In Adv - di questo incarico che riassume in sé quanto di meglio può avere un progetto: il prestigio di un grande marchio italiano, un prodotto di grande tradizione proposto in una innovativa formula di servizio e, di fatto, il lancio di una nuova categoria di prodotto. Una sfida che abbiamo affrontato con grande entusiasmo, dalla strategia alla creatività e che conferma In Adv come agenzia con una forte vocazione per i prodotti ad alto contenuto di innovazione".

EC