Gare

Binda affida a 1861 United l'adv di Breil Tribe e Breil Milano

Il Gruppo attivo nel mercato di orologi, gioielli e accessori ha deciso di concentrare nell'agenzia di Nicola Belli, Pino Rozzi e Roberto Battaglia la comunicazione dei due brand. In precedenza le campagne di Breil Milano erano curate da Leo Burnett.

Il Gruppo Binda ha deciso di affidarsi a un'unica struttura, 1861 United, per la comunicazione dei brand Breil Milano e Breil Tribe. L'agenzia, che è stata scelta direttamente è al fianco del gruppo attivo nel mercato di orologi, gioielli e accessori già dal 2003 per Breil Tribe. Risale a un anno fa ad esempio la realizzazione dello spot 'Love Era' proprio per Breil Tribe.

La decisione nasce dalla volontà di ottimizzare lo sviluppo di comunicazione delle due marche sotto un unico pensiero strategico. L'azienda si dice comunque soddisfatta della collaborazione con Leo Burnett che ha curato le ultime campagne di Breil Milano, reclutando Edward Norton e Charlize Theron come testimonial.

Per quanto riguarda la pianificazione, a curarla sarà sempre MC&A Mediavest . Ancora sconosciuta l'entità del budget di comunicazione 2009.