Gare

Black & Decker affida a Carat il media buying europeo da 30 mln

La decisione è giunta a seguito di una gara che ha coinvolto inizialmente una rosa di sette sigle, ridotta in una seconda fase a quattro. In Italia, la centrale guidata dal presidente e ceo Walter Hartsarich dovrebbe gestire un budget di circa 3-4 milioni.

Black & Decker ha assegnato a Carat il budget per il media buying in Europa. La decisione è giunta a seguito di una gara che si è svolta negli ultimi due mesi, e che ha coinvolto inizialmente una rosa di sette sigle, ridotta in una seconda fase a quattro:oltre a Carat e all'uscente Universal McCann, sono state coinvolte Mediacom e Mindshare . Il valore dell'incarico è di circa 30 milioni di euro ; in Italia, la centrale guidata dal presidente e ceo Walter Hartsarich (nella foto) dovrebbe gestire un budget di circa 3-4 milioni .

Carat assumerà ufficialmente l'incarico a partire dal 1 gennaio 2007, mentre Universal McCann continuerà a occuparsene fino alla fine dell'anno.