UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Gare

Bonduelle: gara in sospeso

La gara indetta dall'azienda per concentrare in un'unica agenzia la creatività delle divisioni Fresco, ora affidata a Bates, e Conserve e Surgelati, di cui si occupa Armando Testa, e che vede coinvolta anche Ogilvy & Mather, non ha prodotto risultati tali da portare a una decisione. Confermati dunque per ora gli incarichi alle agenzie.

Si concludono con un nulla di fatto le prime fasi della gara Bonduelle. Come noto, l'azienda ha indetto una gara per concentrare in un'unica agenzia la creatività delle divisioni Fresco, ora affidata a Bates, e Conserve e Surgelati, di cui si occupa Armando Testa. Le due agenzie sono state coInvolte nella consultazione, e si sono contese l'incarico con Ogilvy & Mather, che è sigla di riferimento in Francia, dove il gruppo ha la sede principale. Ma dalle proposte presentate non sono emersi elementi tali da indurre l'azienda a operare una scelta definitiva.

"A questo punto non si arriverà a una decisione entro i tempi previsti, cioè la prima metà dell'anno – spiega ad Advexpress Gianmarco Molinari, direttore marketing divisione Conserve e surgelati -. La nostra intenzione era quella di promuovere un lavoro più integrato fra le due divisioni, per questo miravamo a concentrare la creatività in un'unica agenzia. I risultati delle prove però non sono risultati sufficienti a farci prendere una decisione. Continueremo dunque a lavorare con le due agenzie".

La consultazione non riguardava gli incarichi media, affidati a ZenithOptimedia per il fresco e a Media Italia per conserve e surgelati. Il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.