UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Gare

Bonduelle: gara in sospeso

La gara indetta dall'azienda per concentrare in un'unica agenzia la creatività delle divisioni Fresco, ora affidata a Bates, e Conserve e Surgelati, di cui si occupa Armando Testa, e che vede coinvolta anche Ogilvy & Mather, non ha prodotto risultati tali da portare a una decisione. Confermati dunque per ora gli incarichi alle agenzie.

Si concludono con un nulla di fatto le prime fasi della gara Bonduelle. Come noto, l'azienda ha indetto una gara per concentrare in un'unica agenzia la creatività delle divisioni Fresco, ora affidata a Bates, e Conserve e Surgelati, di cui si occupa Armando Testa. Le due agenzie sono state coInvolte nella consultazione, e si sono contese l'incarico con Ogilvy & Mather, che è sigla di riferimento in Francia, dove il gruppo ha la sede principale. Ma dalle proposte presentate non sono emersi elementi tali da indurre l'azienda a operare una scelta definitiva.

"A questo punto non si arriverà a una decisione entro i tempi previsti, cioè la prima metà dell'anno – spiega ad Advexpress Gianmarco Molinari, direttore marketing divisione Conserve e surgelati -. La nostra intenzione era quella di promuovere un lavoro più integrato fra le due divisioni, per questo miravamo a concentrare la creatività in un'unica agenzia. I risultati delle prove però non sono risultati sufficienti a farci prendere una decisione. Continueremo dunque a lavorare con le due agenzie".

La consultazione non riguardava gli incarichi media, affidati a ZenithOptimedia per il fresco e a Media Italia per conserve e surgelati. Il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.