Gare
Bonduelle: gara in sospeso
Si concludono con un nulla di fatto le prime fasi della gara Bonduelle. Come noto, l'azienda ha indetto una gara per concentrare in un'unica agenzia la creatività delle divisioni Fresco, ora affidata a Bates, e Conserve e Surgelati, di cui si occupa Armando Testa. Le due agenzie sono state coInvolte nella consultazione, e si sono contese l'incarico con Ogilvy & Mather, che è sigla di riferimento in Francia, dove il gruppo ha la sede principale. Ma dalle proposte presentate non sono emersi elementi tali da indurre l'azienda a operare una scelta definitiva.
"A questo punto non si arriverà a una decisione entro i tempi previsti, cioè la prima metà dell'anno – spiega ad Advexpress Gianmarco Molinari, direttore marketing divisione Conserve e surgelati -. La nostra intenzione era quella di promuovere un lavoro più integrato fra le due divisioni, per questo miravamo a concentrare la creatività in un'unica agenzia. I risultati delle prove però non sono risultati sufficienti a farci prendere una decisione. Continueremo dunque a lavorare con le due agenzie".
La consultazione non riguardava gli incarichi media, affidati a ZenithOptimedia per il fresco e a Media Italia per conserve e surgelati. Il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.