Gare

Canali&C. vince la gara creativa Porta di Roma

L'agenzia di Ermanno Canali e Michele Neri ha avuto la meglio su S&S nella fase finale del pitch indetto 8 mesi fa dalla galleria commerciale e al quale hanno preso parte inizialmente 5 strutture. Il budget 2008 è di 1 milione di euro.

Si è conclusa con la vittoria di Canali&C. la gara per l'assegnazione del budget di comunicazione, 1 milione di euro per il 2008, della Galleria Commerciale Porta di Roma.

"La soddisfazione è grande perchè è stata una gara lunga e difficile, iniziata 8 mesi fa, alla quale hanno preso parte altre 4 agenzie - ha dichiarato ad Advexpress Ermanno Canali, alla guida della struttura insieme a Michele Neri -. Nella fase finale abbiamo avuto la meglio su Saatchi&Saatchi grazie alla qualità della nostra proposta creativa, all'articolato piano marketing presentato e all'esperienza che abbiamo maturato nel settore dei centri commerciali"

L'agenzia con sede a Milano e Reggio Emilia è infatti particolarmente attenta al 'segmento shopping', con oltre 35 Shopping Centre, Outlet Village e Retail Park acquisiti e un trend di crescita costante negli ultimi anni.

"La creatività che abbiamo sviluppato - ha spiegato Raffaele Manfredi - mette in luce il mood fashion di questi centro commerciale, in linea con il target dei negozi di abbigliamento e accessori di grandi marchi internazionali e con l'immagine moderna ed esteticamente ricercata della struttura. I testimonial sono giovani e trendy e rappresentano il profilo modaiolo di Porta di Roma".

Al nuovo format di comunicazione (nella foto la campagna saldi) hanno lavorato, con la direzione creativa di Raffaele Manfredi, l'art  Andrea Lugli e il copy Alessio Giacomini. L'artwork è di Barbara Bocedi e Adriano Petitto .

Giulia Rubino