Gare

Cayenne vince la gara e riposiziona Standa come 'Super Mercato'

L'agenzia guidata da Peter Michael Grosser ha lavorato a un nuovo posizionamento di Standa che si sintetizza nel rinnovato company claim 'Il Super Mercato'.  Da fine ottobre sarà on air la campagna promozionale che prevede affissione, radio e stampa. La pianificazione media è curata da Cayenne Media.

L'agenzia Cayenne, scelta dopo una consultazione che ha coinvolto altre due agenzie, ha lavorato a un nuovo posizionamento di Standa che si sintetizza nel rinnovato company claim, Il Super Mercato. Cayenne ha cercato e recuperato un simbolo della vicinanza e della freschezza - caratteristiche distintive dei Supermercati Standa - e lo ha trovato nell'immagine del mercato rappresentato nelle sue peculiarità di comodità, freschezza e convenienza.

"Standa è un cliente molto stimolante per un'agenzia - afferma Peter Michael Grosser, Presidente di Cayenne Italia - in quanto si tratta di un brand di grande tradizione e con una notorietà altissima che vuole riposizionarsi in chiave più moderna ed attraente per i consumatori".

Standa, storica insegna dei supermercati italiani, precursore della vendita self-service e dell'introduzione dell'Ipermercato in Italia, dal 2001 fa parte del gruppo Rewe, multinazionale tedesca, presente in Italia con i brand Standa, IperStanda, Billa, Penny Market e Bipa.

"Il team – dichiara Rosanna Ungaro, responsabile marketing di Standa - ha lavorato con l'obiettivo di affermare con maggior enfasi l'identità di Standa ed i suoi valori: la vicinanza e la comodità del SUPER e la freschezza e la convenienza del Mercato".

La prima occasione per vedere il nuovo claim 'Il Super Mercato' sarà la campagna promozionale che andrà on air da fine ottobre e che prevede affissione, radio e stampa. La pianificazione media è curata da Cayenne Media.