Gare

Ciao ha scelto Hotwire

Il portale specializzato nella comparazione prezzi e shopping community ha affidato in seguito a una gara a 5 all'agenzia internazionale di PR il compito di sviluppare e implementare una campagna di comunicazione paneuropea rivolta ai consumatori in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna.

Ciao, portale europeo specializzato nella comparazione prezzi e shopping community, ha scelto Hotwire, agenzia internazionale di PR specializzata in aziende nel settore tecnologia, per sviluppare e implementare una campagna di comunicazione paneuropea rivolta ai consumatori in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna.

La società Microsoft ha selezionato Hotwire attraverso una gara costituita da tre diversi livelli che ha coinvolto cinque agenzie.

La campagna paneuropea di PR sarà focalizzata sulla creazione di brand awarness e sulla fidelizzazione, con una significativa enfasi sull'online e sui social media.

"Ciao è molto forte nelle aree dei contenuti generati direttamente dagli utenti, delle community e del web 2.0 - ha dichiarato Stephan Musikant , Managing Director di Ciao GmbH -. Il successo ottenuto nel 2008 ha confermato che i giudizi delle community di acquisti avranno un ruolo sempre più rilevante nell'ambito del comportamento di acquisto online. Con il supporto di Hotwire rafforzeremo il posizionamento delle nostre piattaforme nelle 7 nazioni".

"La campagna PR utilizzerà le più innovative tecniche legate ai 'social media' per generare curiosità nei confronti delle nuove caratteristiche della community di Ciao come l'applicazione 'Ciao Wall' di Facebook, e per definire una distinzione ancora più netta rispetto agli altri comuni siti web di comparazione prezzi" ha anticipato Brendon Craigie , International Managing Director di Hotwire.