Gare
Coop Italia sceglie Young & Rubicam
E' Young & Rubicam l'agenzia di pubblicità che
Coop Italia ha scelto per un nuovo
rapporto di collaborazione. L'agenzia di cui Massimo Costa è
presidente e amministratore delegato in Italia è stata scelta in seguito a una
gara a cui avevano partecipato anche Jwt, D'A,L,V Bbdo e
l'uscente Lowe Pirella. (vedi notizia
correlata).
"Ci hanno convinto sia le proposte creative di Y&R che un approccio
integrato tra diverse discipline che danno vita ad una strategia articolata–
afferma il presidente di Coop Italia, Vincenzo Tassinari –.
Dopo un rapporto proficuo di alcuni anni con Lowe Pirella, che
voglio ringraziare per la capacità dimostrata e per la collaborazione, mi auguro
che la nuova partnership ci consenta di raggiungere nuovi traguardi in un
momento di particolare asprezza competitiva. Coop non è solo la catena italiana
leader della distribuzione, con il 17,5% di quota, ma è anche un'organizzazione
di oltre 6 milioni di consumatori nella quale convivono e si alimentano
reciprocamente gli obiettivi economici e i principi e i valori sociali".
Massimo Costa, chairman e ceo Y&R Emea, presidente e amministratore delegato Young&Rubicam Italia, commenta l'assegnazione: "Siamo estremamente felici di iniziare questa collaborazione con Coop Italia. Il ruolo della grande distribuzione è oggi sempre più strategico e importante per comprendere a fondo il rapporto e le dinamiche tra marche e consumatore. Per chi come noi in Y&R Brands, costantemente e quotidianamente lavora su questo rapporto, è fondamentale avere una partnership di business con un'azienda leader come Coop Italia. Una partnership che ci può portare non solo una crescita professionale ma anche e soprattutto una maggiore sensibilità nei confronti del mercato". (Nella foto, da sinistra Massimo Costa, Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni )