Gare

D'A,L,V,Bbdo vince Pirelli Angel St

L'incarico è stato assegnato al termine di una consultazione tra varie agenzie. La campagna del nuovo pneumatico per moto sarà on air a partire dai primi mesi del 2009 su stampa e successivamente su internet e affissione, in Italia e nei diversi mercati internazionali. La campagna è firmata da Federico Pepe e Stefania Siani (direttori creativi), Luca Zamboni (Art Director) e Sonia Cosentino (Copywriter). Pianifica Maxus BBS.

Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha ottenuto l'incarico per la nuova campagna internazionale Pirelli Angel St, il nuovo pneumatico per moto appartenenti al segmento Sport Touring. L'ultimo nato di casa Pirelli Tyre è un pneumatico che ha già in sé una forte idea: il disegno del battistrada presenta un angelo, ma dopo circa 1.000 chilometri rivela la figura di un diavolo. Un pneumatico 'dalla doppia anima': perfetto sia per gli amanti del touring che per gli amanti della guida sportiva: confortevole da un lato, performante dall'altro, per chi non vuole rinunciare a nulla.

La campagna pubblicitaria ideata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO celebra questo dualismo ed esplode la caratteristica principale del prodotto attraverso un'immagine di forte impatto visivo che, con un'impronta surreale, lascia spazio a diverse suggestioni. I protagonisti della campagna, rivisti in chiave moderna e motociclistica, sono un angelo e un diavolo pronto a liberarsi, che danno vita a una storia di coesistenza e di dualità raccontata in una sola, forte immagine.

Sotto la direzione di Federico Pepe e Stefania Siani, ha lavorato la coppia creativa formata da Luca Zamboni (Art Director) e Sonia Cosentino (Copywriter); inoltre in occasione dell'evento di lancio e della presentazione alla stampa l'Agenzia ha ideato una serie di iniziative speciali, grazie anche alla collaborazione del team formato da: Chiara Monticelli, Domenico Montemurro, Francesco Caruso, Stefano Consiglio. La campagna, pianificata dal centro media Maxus BBS, sarà on air a partire dai primi mesi del 2009 su stampa e successivamente su internet e affissione, in Italia e nei diversi mercati internazionali.