Gare
Disney avvia gara media EMEA
Il pitch è nella fase iniziale ed è parte di una revisione strategica delle agenzie media Disney. Dal 2010 l'incarico, Italia compresa, è gestito da Carat, mentre dal 2008 al 2010 era distinto tra la stessa Carat e ZenithOptimedia.
The Walt Disney Company ha avviato una gara a livello EMEA per il media planning e buying, attualmente gestiti da Carat. Il pitch è nella fase iniziale ed è parte di una revisione strategica delle agenzie media Disney.
Carat aveva vinto l'incarico nel 2010 dopo un testa a testa con ZenithOptimedia. Dal 2008 al 2010 le due agenzie si erano divise il business del valore stimabile in 120 mln di sterline, dopo una gara pan-europea. In particolare, la Company aveva assegnato a Carat il business riguardante Disney Studios e Home Entertainment, a ZenithOptimedia Disneyland Paris.
Un portavoce Disney ha dichiarato alla stampa estera: "The Walt Disney Company EMEA sta conducendo una revisione strategia delle agenzie media. Il processo non è un ripensamento delle performance di Carat, con cui abbiamo una lunga ed efficace collaborazione".
EC

