Gare

Eurostar consolida il budget media europeo in Wavemaker

L'agenzia media ha vinto la gara avviata dopo la fusione tra Eurostar e Thalys, che ha portato alla creazione di un nuovo brand. L’agenzia media gestirà l’implementazione della strategia integrata nei vari mercati, riflettendo le sfumature e le complessità locali di ciascun target e percorso per offrire la massima efficacia,

Nell’ambito della fusione tra Eurostar e Thalys definita all’inizio di quest’anno, la compagnia ha iniziato a operare come un’unica rete ferroviaria che collega l’Europa continentale e il Regno Unito su rotte dirette e indirette ad alta velocità.

In linea con questa strategia, la company, dopo una gara internazionale, ha deciso di consolidare la pianificazione e l'acquisto media in Europa in Wavemaker, che già gestiva l'incarico per Eurostar. 

Oltre alle attività media offline nel Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi, di cui già si occupava, e al business digitale europeo, Wavemaker si è aggiudicata l’intero mandato di pianificazione e acquisto in tutta l’Europa continentale.

Eurostar intende posizionarsi come una company che guida  il Rinascimento ferroviario cambiando le abitudini di viaggio in Europa continentale attraverso un duplice approccio: stimolare il desiderio e semplificare la scelta per i viaggiatori in treno.

L’agenzia di GroupM gestirà l’implementazione della strategia integrata nei vari mercati,  riflettendo le sfumature e le complessità locali di ciascun target e percorso per offrire la massima efficacia, utilizzando al tempo stesso le competenze in termini di performance per promuovere una maggiore efficienza.

Attingendo a strumenti tecnologici proprietari, come GeoGraph, Wavemaker introdurrà una novità nel settore attraverso la personalizzazione basata sull’intelligenza artificiale e un approccio omnicanale avanzato.

Dorothee Mariotte, Direttore Marketing di Eurostar, ha dichiarato: “Eurostar sta iniziando una nuova era, con più destinazioni da visitare attraverso una rete estesa in tutta Europa".