Gare

Fiat: in definizione gara per il Nuovo Fiorino

Luca De Meo, chief marketing officer di Fiat Group, ieri, a margine dell'Assemblea annuale UPA, ha fatto il punto sulle novità nella comunicazione Fiat. In corso una gara per la versione passeggeri del Nuovo Fiorino, una consultazione per Alfa MiTo e a breve la campagna di lancio di Delta. "Il 5 - 6% del budget sui nuovi media".

Mesi vivaci per la comunicazione di Fiat Group. Come ha spiegato ad ADVexpress ieri Luca De Meo, chief marketing officer di Fiat Group a margine dell'Assemblea annuale UPA, la prima importante campagna che vedrà la luce a breve sarà lo spot di lancio della nuova Delta, affidato a Marcel Paris, l'hub creativo di Publicis Group che si è recentemente aggiudicato l'incarico attraverso una gara.

Novità anche per Alfa Mito, il cui lancio sarà sostenuto da un'importante campagna prevista a settembre, che porterà la firma dell'agenzia vincitrice della gara in corso. In lizza: Stv, Farfar, l'inglese Krow e la spagnola dommo.

Infine, sarebbe in via di definizione anche una consultazione per la comunicazione della versione passeggeri del Nuovo Fiorino, in arrivo sul mercato in autunno.

Sul fronte mezzi, come spiegato da De Meo: "Fiat Group crede molto nei nuovi media, che assorbono circa il 5 - 6% del budget annuale".