Gare
F.lli Beretta: S&S, In Adv, McCann e Publicis in gara per il lancio di Zero24
Il salumificio F.lli Beretta ieri si è classificato con il
masterbrand di snack Zero 24 al primo posto per il
Premio Retailer e al secondo posto per gli Alimentari
Freschi al Brands Award 2009, il concorso organizzato
dal Sole 24 Ore Business Media.
L'azienda ha indetto una consultazione per individuare la struttura che si occuperà di dare alla linea premiata un sostegno pubblicitario multimediale. In gara Saatch&Saatchi, In Adv, Publicis e McCann Erickson, che ha curato la campagna di tre anni fa con testimonial Fabio Cannavaro.
L'agenzia che verrà scelta diventerà partner del marchio Beretta e si vedrà affidare quindi anche la comunicazione dei salumi tradizionali e l'eventuale compito di rilanciare le sigle Wuber e Viva la mamma. Il budget è ancora in via di definizione, ma si suppone importante poichè la pianificazione probabilmente comprenderà tv, radio e stampa.
Nelle prossime settimane prenderà il via la gara parallela per la scelta del centro media.
N.P.