Gare

Forchets Digital vince la gara e comunica Cardiolab di Bayer Healthcare

La divisione dell'agenzia di comunicazione Forchets si occuperà del progetto Cardiolab coordinato da Mediacom. L'incarico comprende il restyling dell'attuale sito e del relativo materiale coordinato, oltre al supporto creativo per le attività collaterali di lancio del sito come fiere e convegni e attività di comunicazione.

Forchets Digital, divisione non divisa dell'agenzia di comunicazione Forchets, inizia un'importante collaborazione con una delle principali case farmaceutiche, Bayer Healthcare, occupandosi del progetto Cardiolab coordinato da Mediacom.

L'ampia cooperazione con la società tedesca Bayer, iniziata a seguito della vittoria di una gara, comprende il restyling dell'attuale sito e del relativo materiale coordinato, oltre al supporto creativo per le attività collaterali di lancio del sito come fiere e convegni e attività di comunicazione.

La strategia di posizionamento ideata da Mediacom per Cardiolab è volta a rendere il nuovo sito un vero e proprio punto di riferimento per tutte le patologie cardiovascolari, sia per un'audience composta da medici che per tutti coloro che cercano approfondimenti sul tema.

L'approccio di Forchets considera Cardiolab, non solo come il restyling di un sito web, ma in maniera più allargata, come un progetto di comunicazione integrata.

"Siamo felici ed onorati di poter lavorare per Bayer su un progetto come Cardiolab. Un progetto vicino alla gente che l'agenzia comunicherà direttamente alla gente seguendo il proprio dogma: la semplicità", commenta Riccardo Beretta (nella foto), Direttore Generale di Forchets.

"Il bisogno d'informazioni è sempre più sentito dalle persone, che trovano in internet uno strumento, semplice e veloce, dove poter approfondire i temi relativi alla salute, raccogliendo consigli ed esperienze. Studiare una strategia completa di comunicazione, che tenga in considerazione allo stesso tempo, programmazione del sito, utenza e advertising è stato un grande passo verso l'innovazione da parte di Bayer", dichiara Andrea Casagrande, Head of Innovation di MediaCom.

Il restyling del sito e la relativa campagna banner di lancio, a cui stanno lavorando Francesca Colombo, responsabile del reparto digital, l'account Ilaria Castiglioni, sotto la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni, partner e direttore creativo esecutivo di Forchets, saranno realizzati in collaborazione con MediaCom per quanto riguarda la parte di strategia media.

Il Progetto CardioLab, realizzato con il contributo di Bayer HealthCare, promuove la diffusione della prevenzione tra tutti i cittadini mediante campagne di informazione sulla salute. Tutte queste informazioni e moltre altre, oltre a utili test e consigli, saranno disponibili sul sito cardiolab.it da gennaio 2009.