Gare

Forchets vince la gara packaging per il Natale di Sky

L'agenzia ha sviluppato la creatività intorno al numero 29: la cifra magica che permette l'accesso al mondo Sky e che nel box diventa la porta che dà accesso ai suoi contenuti. Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, l'art Veronica Scalia, la copy Benedetta Lucca.
Dopo aver vinto la gara per il Direct Marketing, Forchets si aggiudica quella per l'ideazione del packaging della nuova offerta natalizia di Sky dedicata a chi non è ancora abbonato.

Partendo da una strategia forte e semplice, Forchets ha sviluppato la creatività del pack che si stacca da tutto quello che è stato realizzato in passato per il suo design pulito, per il concept e le dimensioni innovative e accattivanti. Tutto ruota intorno al numero 29: la cifra magica che permette l'accesso al mondo Sky e che nel box diventa la porta che dà accesso ai suoi contenuti. 

Con il packaging ideato da Forchets, viene rafforzata una delle modalità di vendita del prodotto Sky: l'acquisto di impulso. 

Alice Verderame, responsabile account del team Sky, dichiara: "Per questo abbiamo realizzato un pack Sky che potesse attrarre il consumatore all'acquisto in modo autonomo. Abbiamo curato la grafica e studiato le dimensioni più adatte per venire incontro in modo più efficace e smart a questa dinamica di vendita."

Il progetto è stato realizzato dall'agenzia lavorando a stretto contatto con il marketing e il trade marketing di Sky. Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, l'art Veronica Scalia, la copy Benedetta Lucca. Riccardo Beretta è il direttore clienti, Alice Verderame account supervisor, Federica D'Armento account executive.

D.V.