Gare

Fox Channels Italy, a Now Available la gara per il digital

L’incarico per il 2013-2014 prevede l’attuazione di una strategia di comunicazione integrata sul mondo digital del gruppo televisivo satellitare. L’agenzia sta già lavorando insieme al cliente alla gestione della piattaforma digital di Fox Channels Italy, integrando media digitali e social network e all’ideazione di iniziative speciali che durante la stagione supporteranno il lancio di alcuni programmi di punta presenti nel palinsesto Fox.

clicca per ingrandire
A seguito di una gara che nei mesi scorsi ha visto coinvolte altre 9 sigle, Fox International Channels Italy ha scelto la neutral agency Now Available come nuovo partner di comunicazione digitale a livello nazionale.

L’agenzia sta già lavorando insieme al cliente alla gestione della piattaforma digital di Fox Channels Italy, integrando media digitali e social network (Facebook, YouTube e Twitter), e all’ideazione e realizzazione di iniziative speciali che durante la stagione supporteranno il lancio di alcuni programmi di punta presenti nel palinsesto Fox.

“L’affidamento dell’incarico a Now Available è frutto di un’accurata valutazione che ha premiato essenzialmente tre caratteristiche determinanti: un approccio creativo pubblicitario non solo tradizionale, l’aver messo a disposizione un team strategico e digitale e una passione tangibile per la televisione e per i nostri show - commenta Alessandro Militi (foto 1), Vice President, Marketing & Sales di Fox International Channel Italy - Consideriamo il team di Now Available come persone Fox e speriamo che loro continuino a sentirsi tali ogni giorno di più, non vogliamo dei partner, cerchiamo piuttosto persone che facciano squadra insieme a noi. Siamo il media brand a 
più alto tasso di coinvolgimento in Italia e vogliamo mantenere questa leadership. Quello che cerchiamo è qualcuno che riesca a stupirci ogni giorno”.

“In uno scenario sempre più affollato e competitivo come quello digital - aggiunge Francesco Barbarani, Head of Fox Networks and Digital Fox International Channels Italy - siamo riusciti negli anni ad affermarci e a creare un fortissimo legame con il nostro pubblico. 
Dimostrando forti competenze sia nella parte strategica che in quella creativa, siamo sicuri che Now Available ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di marketing”. 

“Siamo davvero orgogliosi di questa nuova acquisizione che premia il grande impegno e la professionalità che il nostro team ha profuso in questi mesi” - spiega Alessia Oggiano (foto 2),  general manager e socio fondatore di Now Available - “Fox è un brand di riferimento mondiale e lavorare al fianco del team italiano rappresenta per noi una bellissima sfida che ci vedrà coinvolti in una 
strategia integrata sulle diverse piattaforme digital”.

L’agenzia ha già collaborato insieme al team di Fox alla campagna di lancio della seconda stagione di “Cosa ti dice il cervello?”, programma record di ascolti che è andato in onda a settembre su National Geographic Channel. E nelle scorse settimane ha supportato il lancio della quarta stagione della serie tv cult “The Walking Dead” con una campagna di comunicazione ideata ad hoc sui canali Facebook (https://www.facebook.com/foxitalia) e Twitter di Fox Italia.


EC