UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

FutureBrand vince la gara Upim

FutureBrand ha vinto la gara indetta da Upim per la revisione della strategia e dell’immagine di marca. Il progetto assegnato all'agenzia si inserisce in un più complesso corso avviato dal nuovo management e ha come obiettivo far proseguire ed evolvere il dialogo tra Upim e i suoi consumatori con un linguaggio visivo al passo con i tempi e con le aspettative del target.

FutureBrand ha vinto la gara indetta da Upim per la revisione della strategia e dell'immagine di marca. Il progetto assegnato a FutureBrand, di cui è ad Susanna Bellandi (nella foto), si inserisce in un più complesso corso avviato dal nuovo management e ha come obiettivo far proseguire ed evolvere il dialogo tra Upim e i suoi consumatori con un linguaggio visivo al passo con i tempi e con le aspettative del target.

La catena di grandi magazzini ha messo in atto quest'anno una revisione delle proprie strategie e dopo una serie di consultazioni ha scelto di affidare i servizi di comunicazione a McCann Worldgroup, consegnando a McCann Erickson l'incarico creativo e di comunicazione del brand e a Universal McCann la pianificazione media. Come aveva spiegato Luca Rossetto, amministratore delegato Upim (vedi notizia correlata): "Upim sta completando un percorso di cambiamento radicale: il prodotto, il servizio, il concetto di negozio. I clienti ci hanno riconosciuto i progressi fatti, permettendoci nel 2007 di presentare il primo bilancio in utile dopo oltre 15 anni. Oggi siamo pronti a rilanciare il brand con la certezza di portare a tutte le famiglie italiane, anche a quelle che si sono allontanate o non ci conoscono ancora, una proposta retail nuova, utile e rilevante". 

 Nati nel 1928, i grandi magazzini UPIM sono parte integrante della storia italiana, prima come soffio di modernizzazione in un Paese che conosceva solo i piccoli negozi, poi come marca democratica, capace di offrire unampia gamma di prodotti di buona qualità a prezzi ragionevoli.