Gare
FutureBrand vince la gara Upim
FutureBrand ha vinto la gara indetta da Upim per la revisione della strategia e dell’immagine di marca. Il progetto assegnato all'agenzia si inserisce in un più complesso corso avviato dal nuovo management e ha come obiettivo far proseguire ed evolvere il dialogo tra Upim e i suoi consumatori con un linguaggio visivo al passo con i tempi e con le aspettative del target.
FutureBrand ha
vinto la gara indetta da Upim
per la revisione della
strategia e dell'immagine di marca. Il progetto assegnato a FutureBrand, di cui è ad
Susanna Bellandi (nella foto), si inserisce in un più complesso corso avviato dal nuovo
management e ha come obiettivo far proseguire ed evolvere il dialogo tra Upim e
i suoi consumatori con un linguaggio visivo al passo con i tempi e con le
aspettative del target.
La catena di grandi magazzini ha messo in atto quest'anno una revisione delle proprie strategie e dopo una serie di consultazioni ha scelto di affidare i servizi di comunicazione a McCann Worldgroup, consegnando a McCann Erickson l'incarico creativo e di comunicazione del brand e a Universal McCann la pianificazione media. Come aveva spiegato Luca Rossetto, amministratore delegato Upim (vedi notizia correlata): "Upim sta completando un percorso di cambiamento radicale: il prodotto, il servizio, il concetto di negozio. I clienti ci hanno riconosciuto i progressi fatti, permettendoci nel 2007 di presentare il primo bilancio in utile dopo oltre 15 anni. Oggi siamo pronti a rilanciare il brand con la certezza di portare a tutte le famiglie italiane, anche a quelle che si sono allontanate o non ci conoscono ancora, una proposta retail nuova, utile e rilevante".
Nati nel 1928, i grandi magazzini UPIM sono parte integrante della storia italiana, prima come soffio di modernizzazione in un Paese che conosceva solo i piccoli negozi, poi come marca democratica, capace di offrire unampia gamma di prodotti di buona qualità a prezzi ragionevoli.