Gare
Gara a quattro per Caractére
Il gruppo Miroglio Vestebene ha indetto una gara per individuare l'agenzia a cui verrà affidata la creatività della campagna Caractére autunno/inverno, che segnerà il rilancio in comunicazione del marchio.
4 le agenzie invitate a prendere parte alla consultazione, il cui esito è atteso a breve: Ogilvy, Leo Burnett Torino, SaffirioTortelliVigoriti e In Adv.
Al momento il marchio è on air con la campagna primavera/estate firmata Amélie Balès; proprio in questo periodo, infatti, sono entrate nel vivo le iniziative di comunicazione di molti brand del Gruppo.
Insieme alle campagne per Elena Mirò e Diana Gallesi, realizzate sempre da Gariboldi&Associati, e a quella di Per te by Krizia, ideata ancora da La Scuola di Emanuele Pirella, è partita anche la campagna che segna il debutto in comunicazione di Luisa Viola .
Come già anticipato da Advexpress (vedi notizia correlata), protagonista degli annunci stampa realizzati da Ideal Communication è Antonella Clerici, che incarna pienamente il modello di donna Luisa Viola descritto dal claim 'Le forme del desiderio'.
Accanto alla campagna istituzionale sono previste attività di comarketing come quella realizzata assieme al Gruppo Barbero, che porterà Luisa Viola sulle confezioni dei grissini destinati al canale ristorazione.
Non è un debutto ma un ritorno in comunicazione quello di Motivi, che torna on air dopo 6 anni con la campagna realizzata dall'hub specializzato nel settore moda Saturday, scelto in seguito a una consultazione che l'ha visto contrapposta a D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo.
La campagna, caratterizzata dal claim 'Crazy for me', è pianificata su stampa ed esterna, con alcune maxi affissioni.
La pianificazione e il buying di tutte le campagne dei brand del Gruppo sono gestiti internamente con la consulenza di Tecnomedia.