Gare
Gara Warner Bros Entertainment: tre centrali media in shortlist
Sono Starcom, Mediacom e Universal McCann
le tre centrali media entrate nella shortlist ufficiale della gara avviata da
Warner Bros Entertainment Italia a fine luglio per
l'assegnazione del budget media 2008, stimato intorno a 20
milioni di euro (vedi notizia correlata). Le
tre strutture erano rimaste in gara nella prima fase dopo che il gruppo
Aegis Media (Carat e Vizeum), Omd e
Media Italia , anch'essi invitati alla consultazione,
avevano deciso di rinunciarvi per motivi legati a conflitti di interessi (vedi
notizie correlate).
Il primo step di selezione, conclusosi in questi giorni e comunicato alle strutture interessate dalla società di media audit Media Advisor, conferma dunque in gara le restanti tre, che rimangono a contendersi l'incarico. Come spiega ad ADVexpress Arcangelo di Nieri di Media Advisor, nella prima decade di ottobre sarà fornito il briefing alle centrali media. Considerando i tempi tecnici di elaborazione delle proposte, è ipotizzabile che la gara si concluda entro metà novembre.
Ricordiamo che fra i principali requisiti richiesti alle partecipanti nella prima fase, vi era la disponibilità di una sede a Milano e una a Roma e grande competenza in alcuni servizi specifici, con particolare attenzione ai new media.