Gare

Gara Warner Bros Entertainment: tre centrali media in shortlist

Il primo step della gara gestita da Media Advisor si è concluso con la scelta delle tre strutture rimaste in gara: Starcom, Mediacom e Universal McCann. Dalla consultazione si erano ritirati il gruppo Aegis Media (Carat e Vizeum), Omd e Media Italia. A inizio ottobre verrà fornito il briefing.

Sono Starcom, Mediacom e Universal McCann le tre centrali media entrate nella shortlist ufficiale della gara avviata da Warner Bros Entertainment Italia a fine luglio per l'assegnazione del budget media 2008, stimato intorno a 20 milioni di euro (vedi notizia correlata). Le tre strutture erano rimaste in gara nella prima fase dopo che il gruppo Aegis Media (Carat e Vizeum), Omd e Media Italia , anch'essi invitati alla consultazione, avevano deciso di rinunciarvi per motivi legati a conflitti di interessi (vedi notizie correlate).

Il primo step di selezione, conclusosi in questi giorni e comunicato alle strutture interessate dalla società di media audit Media Advisor, conferma dunque in gara le restanti tre, che rimangono a contendersi l'incarico. Come spiega ad ADVexpress Arcangelo di Nieri di Media Advisor, nella prima decade di ottobre sarà fornito il briefing alle centrali media. Considerando i tempi tecnici di elaborazione delle proposte, è ipotizzabile che la gara si concluda entro metà novembre.

Ricordiamo che fra i principali requisiti richiesti alle partecipanti nella prima fase, vi era la disponibilità di una sede a Milano e una a Roma e grande competenza in alcuni servizi specifici, con particolare attenzione ai new media.