Gare
Il Comune di Roma si affida a Leo Burnett
La campagna di comunicazione a supporto della Celebrazione del Centenario del Futurismo a Roma è stata affidata alla sede romana dell'Agenzia, dopo una gara che ha visto coinvolte 10 strutture creative. In definizione una serie di iniziative, mostre, eventi e spettacoli. I media coinvolti saranno oltre alla stampa, l'affissione e la radio.
La campagna di comunicazione a supporto della Celebrazione del
Centenario del Futurismo a Roma è stata affidata alla sede romana
dell'Agenzia Leo Burnett, dopo una gara che ha visto coinvolte 10 agenzie. (Nella foto
Giorgio Brenna , Chairman & CEO Western Europe
Leo Burnett)
Leo Burnett ha deciso di proporre l'utilizzo di codici visivi in sintonia con la visione futurista. Il trattamento si ispira alla vitalità del grande movimento artistico e in particolare alla forza espressiva di Depero.
La campagna stampa rivisita due simboli della città: la statua di Marco
Aurelio e il Colosseo, arricchendoli però di un elemento fondamentale per la
riuscita dell'operazione culturale voluta dal Comune: la partecipazione della
gente. Il naming a firma di tutti gli eventi è Futuroma. E'positivo, inneggiante
e crea un legame diretto tra futurismo e Roma. Ha un tono orgoglioso che guarda
avanti. Grazie all'utilizzo del colore si ottiene una seconda lettura del
naming: viene così evidenziato il "tu" per meglio creare sinergia e
coinvolgimento del pubblico.
Per celebrare il Centenario della nascita del Futurismo si volgeranno un serie di iniziative, mostre, eventi e spettacoli. I media coinvolti saranno oltre alla stampa, l'affissione e la radio.