Gare
Jwt vince la gara Fernet Branca
Sarà Jwt a firmare la
creatività della comunicazione 2008/2009 di Fernet Branca,
liquore italiano noto in tutto il mondo: questo il risultato della gara a due
avviata prima dell'estate dalla Fratelli Branca Distillerie per
affidare l'incarioco che comprende advertising classico, digitale e new media.
La nuova campagna, che sarà una moderna reinterpretazione della storica campagna della plastilina, sarà on air a partire da fine ottobre.
"L'aver conquistato un cliente italiano così prestigioso è motivo di grande orgoglio per Jwt Italia – commenta Pietro Dotti (nella foto), presidente e amministratore delegato dell'agenzia – che così continua il favorevole momento di new business. In più siamo particolarmente lieti di affiancare Branca nel progetto di sviluppo di un marchio simbolo del 'made in Italy' nel mondo".
"Siamo stati immediatamente conquistati dall'idea creativa di Jwt, in piena linea con la nuova strategia del brand e con il brief dato all'agenzia – ha commentato Marco Ferrari, Direttore Marketing e Strategic Development di Fratelli Branca Distillerie -. Siamo sicuri che la nuova campagna rafforzerà il posizionamento di Fernet Branca e permetterà di reclutare nuovi consumatori".
Per Jwt sta lavorando sul progetto un team diretto da Pietro Dotti e Pietro Maestri, direttore creativo esecutivo, e composto da Fabrizio Granata, direttore creativo associato, Mario Mariottini, copywriter, Elena Pezzini, strategic planner e Federica Grioni, account director.
Nel frattempo, continua la gara per il rilancio di Caffé Borghetti, altro prodotto del gruppo. Nella consultazione dovrebbero essere coinvolte due agenzie.