Gare

Lidl avvia gara fra tre agenzie

Tra le strutture coinvolte nella consultazione, che potrebbe risolversi prima della fine dell'anno, figurerebbero Leo Burnett ed Euro Rscg. Il nuovo partner creativo avrà il compito di promuovere l'immagine del brand della catena della grande distribuzione parte del gruppo tedesco Schwarz.

Prima dell'estate aveva preso contatti con varie agenzie, allo scopo di individuare la rosa da invitare a una gara creativa per la scelta del partner creativo per la comunicazione 2009: ora pare che Lidl, catena della grande distribuzione parte del gruppo tedesco Schwarz , abbia selezionato tre strutture.

In particolare, figurerebbero tra le agenzie coinvolte nella consultazione Leo Burnett ed Euro Rscg, mentre non è noto il nome della terza struttura. Sembra che la scelta di Lidl di avviare una gara nasca dalla volontà di promuovere maggiormente la propria insegna.

Finora, infatti, Lidl è stato protagonista di campagne incentrate soprattutto sulle offerte di prodotto e sulle promozioni, la cui creatività e pianificazione sono state curate internamente.

Anche quando si sarà risolta definitivamente la consultazione e sarà stato definito un nuovo partner creativo, la pianificazione dovrebbe conitnuare a essere gestita all'interno.