
Gare
Lorenzo Marini si aggiudica il pitch per la comunicazione e il media di Febal Casa in Italia e all'estero
Febal Casa, storico brand di arredamento di cucine e recentemente anche di arredamento total look, ha affidato a Lorenzo Marini (nella foto), l’incarico per la comunicazione del brand in Italia e all’estero, dopo la consultazione appena conclusa. Lorenzo Marini Group curerà anche il media per l'azienda di cucine.
A seguito del nuovo sistema identitario che ha sviluppato Febal Casa, fortemente incentrato sul concetto di “casa”, l’azienda ha ritenuto necessario realizzare un progetto di comunicazione integrata in grado di valorizzare l’intero sistema del living e della zona notte.
Per questo motivo, l’Agenzia di Lorenzo Marini sta mettendo a punto un percorso strategico e creativo che ha l’obiettivo di definire il posizionamento del brand nel mercato, e aumentare e consolidare la sua brand awareness.
Febal Casa incarna nella sua idea di business il fenomeno dell’abitare contemporaneo, dove la casa diventa uno strumento “proiettivo” che risponde ai bisogni e ai desideri delle persone e
permette di esprimere la propria identità.
Questa nuova centralità del sistema domestico nello stile di vita delle persone diventa l’elemento fondamentale per la comunicazione del brand Febal Casa.
Il concept di comunicazione si focalizza quindi nel “benessere domestico”, cioè nel vivere i propri spazi con massimo piacere, felicità e libertà.
Il piano di comunicazione si sviluppa in una piattaforma integrata che vede protagonista la campagna televisiva, declinata in tutte le applicazioni offline e online, dal mezzo stampa, all’out of home, al web e social media.
Il team che lavora a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, è composto da Ezio Campellone, general manager, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.