Gare

LS & Partners si aggiudica il lancio di World Vision in Italia

L'agenzia si è aggiudicata la gara ed ha sviluppato una strategia ed un piano di Brand positioning, che guiderà la campagna di lancio prevista per il 2009. Il piano di lavoro consiste nell'ideazione di un pay-off istituzionale, nella creazione della campagna istituzionale e di tutto il materiale BTL. L'agenzia gestirà anche il media e tutte le attività PR e Stampa.

Dopo una consultazione internazionale è LS & Partners, agenzia guidata da Leonardo Stabile, che affiancherà il lancio di World Vision in Italia.

World Vision è un' organizzazione umanitaria cristiana con sedi in 98 Paesi. In Italia si occupa di promuovere il sostegno a distanza per i bambini che vivono nei Paesi in via di sviluppo. Nel 2007 World Vision ha dato assistenza a più di 3 milioni di bambini.

L'agenzia in seguito ad un'attenta analisi del mercato e dei competitors, ha sviluppato una strategia ed un piano di Brand positioning, che guiderà la campagna di lancio prevista per il 2009. Il piano di lavoro consiste nell'ideazione di un pay-off istituzionale, nella creazione della campagna istituzionale e nella realizzazione di tutto il materiale BTL che LS & Partners svilupperà sotto la direzione creativa di Rubens Coppi e Paolo Restifo.

Un primo annuncio stampa tattico è già on air su l'Espresso e porta la firma dell'art Sandro De Angelis e della copy Vanessa Di Placido.

Con la campagna istituzionale, World Vision Italia sarà protagonista su tutti i media più importanti che le garantiranno l'opportunità di far conoscere il proprio brand e i propri progetti.

LS & Partners gestirà anche il media e tutte le attività PR e Stampa. A seguito del lancio della campagna pubblicitaria 2009, LS & Partners realizzerà per conto di World Vision Italia anche altre campagne specifiche dedicate alla raccolta fondi complementari alla campagna istituzionale, come il 5x1000 o campagne di emergenza. A completamento del team di lavoro di LS & Partners anche Fabiana Tremadio a curare i rapporti diretti con World Vision.