Gare

M,C&A MediaVest vince la gara Mitsubishi e SsangYong e chiude il 2012 a 140 mln

Il valore dell'incarico, di durata triennale, è tra i 3 e i 5 milioni di euro. La gara è stata indetta da Re Media, agenzia interna del Gruppo Koelliker che importa e distribuisce i due marchi in esclusiva per l’Italia. L'agenzia guidata da Roberto Calzolari si occuperà dello sviluppo di strategie media e pianificazione dei due brand automobilistici per la comunicazione sul territorio italiano, a partire dal 2013. 60 mln il valore del new business nel 2012, il 15% del fatturato dal digital.
M,C&A MediaVest si è aggiudicata la gara media per Mitsubishi Italia (storico brand giapponese dei Tre Diamanti) e SsangYong (brand del mercato coreano per il settore fuoristrada) importati e distribuiti in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Koelliker. La gara è stata indetta da Re Media, agenzia interna del gruppo Koelliker che, in vista di un’intensificazione dell’attività di comunicazione per i due brand suddetti, ha voluto cercare un partner media affidabile.

Il valore dell'incarico, di durata triennale, è tra i 3 e i 5 milioni di euro.

La scelta è caduta sull’agenzia guidata da Roberto Calzolari (nella foto), apprezzata in particolare per la validità del progetto presentato (articolato, ben strutturato e rispondente alle esigenze specifiche) e per aver saputo rispondere appieno al ruolo consulenziale richiesto da Re Media.

M,C&A MediaVest si occuperà quindi, in particolare, dello sviluppo di strategie media e pianificazione dei marchi Mitsubishi e SsangYong, per la comunicazione sul territorio italiano, a partire dal 2013. La creatività delle nuove campagne sarà interna, a cura di Koelliker. L’avvio è previsto per il prossimo gennaio.

I due brand automobilistici si aggiungono agli altri clienti recentemente acquisiti da M,C&A MediaVest, tra cui Simba Smoby Toys, Rosetta Stone e Air Malta (vedi notizia correlata).

Il 2012 è stato un anno positivo per l'agenzia media sul fronte new business, che ha aggiunto al suo portafoglio aziende importanti come Novartis, Ciba Vision, Ubisoft, William Hill. Inoltre, dopo una gara globale, M,C&A MediaVest si è vista riconfermare la fiducia da Heineken, suo cliente da 15 anni, che da solo contribuisce al fatturato per circa 25 milioni di euro.

A regime costante e includendo anche Heineken, il valore del new business si attesta sui 60 milioni di euro, mentre il digital e le attività consulenziali rappresentano circa il 15% dei ricavi, che a fine 2012 dovrebbero toccare i 140 milioni, in crescita rispetto ai 115 milioni del 2011.

SP





SP