UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

Media Italia vince la gara Brita

L’azienda tedesca produttrice di sistemi di filtraggio dell’acqua per uso domestico (Caraffe e filtri) e sistemi per uso professionale, ha affidato l’incarico media alla struttura di cui è Ad Valentino Cagnetta in seguito a una gara a cui hanno partecipato anche Carat e Mediaedge:cia. In autunno le prime campagne stampa e web delle caraffe filtranti.

Brita, azienda tedesca nata negli anni '60, produttrice di sistemi di filtraggio dell'acqua per uso domestico (Caraffe e filtri) e sistemi per uso professionale ha affidato a Media Italia l'incarico della pianificazione media Atl e online per il secondo semestre 2009 e tutto il 2010.

La struttura di cui è amministratore delegato Valentino Cagnetta (foto 1) ha ottenuto l'incarico vincendo una gara a cui avevano partecipato anche Carat e Mediaedge:cia.

Come ha spiegato ad ADVexpress Alessandro Storti(foto 2), Marketing Manager CDP Brita Italia: "L'azienda parte del Gruppo tedesco Brita Gmbh, che conta filiali e joint venture in tredici paesi, andrà in comunicazione a partire dall'autunno con campagne stampa e online rivolte a un ampio target, composto da giovani e famiglie, con un duplice obiettivo. Da un lato accrescere la brand awareness del marchio e  delle caraffe filtranti Brita in Italia con un'ampia copertura mediatica, dall'altro stimolare all'acquisto attraverso una sinergia tra stampa, web e le attività di Pr a cura di Burson Marsteller".

I numerosi soggetti stampa saranno pianificati nei prossimi mesi su testate di settore e su periodici. La creatività sarà di stampo internazionale, firmata dal pool di agenzie di riferimento della realtà tedesca.

Elena Colombo