Gare
Media Italia vince la gara Brita
Brita, azienda tedesca nata negli anni '60, produttrice di sistemi di filtraggio dell'acqua per uso domestico (Caraffe e filtri) e sistemi per uso professionale ha affidato a Media Italia l'incarico della pianificazione media Atl e online per il secondo semestre 2009 e tutto il 2010.
La struttura di cui è amministratore delegato Valentino Cagnetta (foto 1) ha ottenuto l'incarico vincendo una gara a cui avevano partecipato anche Carat e Mediaedge:cia.
Come ha spiegato ad ADVexpress Alessandro Storti(foto 2), Marketing Manager CDP Brita Italia: "L'azienda parte del Gruppo tedesco Brita Gmbh, che conta filiali e joint venture in tredici paesi, andrà in comunicazione a partire dall'autunno con campagne stampa e online rivolte a un ampio target, composto da giovani e famiglie, con un duplice obiettivo. Da un lato accrescere la brand awareness del marchio e delle caraffe filtranti Brita in Italia con un'ampia copertura mediatica, dall'altro stimolare all'acquisto attraverso una sinergia tra stampa, web e le attività di Pr a cura di Burson Marsteller".
I numerosi soggetti stampa saranno pianificati nei prossimi mesi su testate di settore e su periodici. La creatività sarà di stampo internazionale, firmata dal pool di agenzie di riferimento della realtà tedesca.
Elena Colombo

