Gare
Mele Val Venosta: riconfermata Adverperformance
V.I.P. il marchio dei produttori di mele della nota valle ha riconfermato all'agenzia l'incarico del valore annuale di 3 mln dopo una gara che ha visto in finale anche Lowe Pirella Fronzoni e Göttsche. La campagna partirà nel tardo autunno in televisione.
Sarà ancora Adverperformance l'agenzia delle Mele Val Venosta nei prossimi tre anni.
V.I.P. il marchio dei produttori di mele della nota valle ha riconfermato l'incarico all'agenzia dopo una gara che ha visto in finale anche Lowe Pirella Fronzoni e Göttsche.
Alla fase iniziale della consultazione indetta a fine luglio avevano partecipato una decina di agenzie: Adverperformance di Verona, Lowe Pirella Fronzoni di Milano, Göttsche di Milano, DDB di Milano, HMC di Bolzano, Soluzione Group di Brescia, Kpr&Key di Roma, Playteam di Milano, Extralight di Milano, Coo'ee Italia di Verona.
Michael Grasser (nella foto), direttore marketing V.I.P, ha spiegato ad ADVexpress: " Ogni tre anni siamo soliti aprire una consultazione per la creatività e quest'anno l'obiettivo era di rinnovare la comunicazione del marchio rendendola più emozionale e distintiva. Adverperformance è stata riconfermata grazie alla proposta creativa di pregio, all'importante consulenza strategica svolta, all'esperienza nella comunicazione delle Mele Val Venosta, di cui si occupa da 6 anni, e per la vasta conoscenza della realtà produttiva dell'Alto Adige. Il budget di comunicazione annuale ammonta a circa 3 mln".
La campagna delle gustose mele Val Venosta partirà nel tardo autunno e sarà pianificata soprattutto in televisione. Dettaglio curioso: "La coccinella, protagonista del precedente spot, continuerà ad avere una parte di primo piano anche nella prossima campagna pubblicitaria " ha commentato Grasser. La pianificazione sarà gestita dall'agenzia.